Bigliettaio ha scritto:
Per quanto riguarda le sipei, se può essere utile, io ho acquistato queste da linea secondaria, però sono in scala N.
Mezzo metro costano 3 euro e mi sembra una cifra ragionevole.
Immagine:
51,39 KB
Bella questa siepe.
Carlo, se fossi in te, invece che perdere gli occhi su quella che stai facendo, l'acquisterei e la piazzerei al suo posto.
Soprattutto perché è in N, ho notato che quanto viene proposto in N è sempre sovradimensionato e più adatto per la TT

.
Hai chiesto pareri, vuoi che ci lasciamo scappare un'occasione come questa per criticare un prof come te?.
Scherzo

, però non mi convincono i due alberi che penso siano cipressi.
Mi sembrano troppo lisciati, io non so fare gli alberi, ma l'altro Carlo è un maestro e seguirei decisamente i suoi consigli.
Ho anche avuto la stessa sensazione di Andrea che, un po' in generale, i colori siano troppo accesi.
Tu dici che lo appaiono maggiormente nelle foto che nella realtà, e questo succede.
Già una volta ho citato un mio insegnante di scultura che diceva: quando di una cosa non sei convinto distruggila subito e rifalla.
Se la lasci lì, comincerai con il dire: beh, non tutto è da buttare, poi passerai al: è discreta e arriverai al: mi piace; ma quando la rivedrai a distanza di tempo avrai nuovamente la prima impressione e ti pentirai di non averla rifatta subito.
Questo pistolotto è solo per dire che, io, quando lavoro tanto su una cosa, temo di perdere l'obbiettività, allora la copro per una settimana e quando la scopro nuovamente ho le sensazioni giuste

.
Un'ultima cosa, i cancelli, non mi sembra siano ancorati a pilastrini, se è così, li farei; non potrebbero reggersi ad una siepe.
Bene, ti ho dato alcuni ottimi motivi per mandarmi a quel paese, quindi, sei autorizzato a farlo...