gian paolo cardelli ha scritto:
Che modifiche hai apportato al tracciato per le ALE803?
Carissimo Giampaolo,
è un piacere sentirti, sperando che il tutto vada per il meglio.
Le modifiche sono state semplici da un punto di vista concettuale ma un po più complesse nella realizzazione in quanto hanno riguardato alcune curve sulle due spirali nascoste. Ma volere è potere. In pratica, anche grazie alla sempre maggiore pratica, ho rimodulato lalcuni tratti giocando con le varie geometrie dei binari della Fleischmann.
Tranne che sulla'anello interno del piano base dove non ho potuto far niente, per tutti gli altri tratti sono riuscito a portare il minimo raggio a 420 , cioè il raggio 2 (6125). Le 803 sono date per un raggio minimo consigliato di 440, ma come vedi girano benissimo anche con un 420.
Altra modifica è stata quella del posizionamento di uno scambio in curva alla'ingresso della stazione principale. È stato messo a ridosso di un doppio inglese, unitamente nel dritto con un deviatoio dritto a sinistra. Ciò ha migliorato la circolabilità ed ha permesso di raddoppiare i tronchini sulla stazione principale permettendo il ricovero agevole dei convogli provenienti da B.go M.evale. Non appena avrò gli schemi in pdf te li mando per maggiore chiarezza,
Un salutone anche Cristina.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT