cararci ha scritto:
Tra una Bonarda e un 222!
Il fatto che non li hai ancora commentati mi inquieta.....[:I]
Moderatore: Andrea
cararci ha scritto:
Tra una Bonarda e un 222!
cararci ha scritto:
Sto provando a realizzare i rilievi del modulo...
Andrea ha scritto:
Ottimo Carlo!
Ho preferito unire le discussioni, altrimenti con il tempo si perde la "memoria storica" del tuo modulo.
Sai com'è, un giorno i posteri si potrebbero inc.... meglio non farli arrabbiare.
Mi pare prometta bene, quindi nella parte centrale le collinette saranno degradanti per poter permettere un più semplice assemblaggio?
Occhio a non fare i rilievi troppo a ridosso della linea ferrata, perché nel caso di carrozze particolarmente lunghe (vedi quelle di Carlo) rischierebbero di urtare.
Ho modificato anche qui:
http://www.scalatt.it/modulareTT_moduli.htm
Poi sostituisco la foto.![]()
MrPatato76 ha scritto:
Posso dare un suggerimento? Io toglierei i rilievi esterni alla curva, perché coprono la vista del treno ed impedirebbero il recupero di eventuali convogli deragliati considerando che ci sarà anche la catenaria .....
Per il resto, mi piace molto come ambientazione![]()
cararci ha scritto:
............
Mia figlia, alta 148 cm., vede bene i binari, anche da mezzo metro di distanza.
Inoltre il tratto esterno interessato dalla trincea è di soli 70 cm., con un'interruzione di circa 5 cm.
C'è da dire ancora che, secondo me, il vedere un convoglio che in piccola parte si nasconde per poi riapparire integralmente alla vista crea ulteriore movimento e realismo.
Anche il problema degli eventuali deragliamenti mi sembra ridimensionabile dalla lunghezza e dall'altezza contenute della trincea. Si può anche progettare la possibilità di rimovibilità rapida dei rilievi interni, ma mi sembra esagerato.
cararci ha scritto:
Il problema è proprio come rendere "morbido", in così poco spazio, il digradare dei rilievi sul piano....
cararci ha scritto:
Il problema è proprio come rendere "morbido", in così poco spazio, il digradare dei rilievi sul piano (prima avevo erroneamente scritto degradare, forse influenzato dalla situazione generale del paese!). Cercherò una soluzione, ma, come dicevo, soltanto dopo aver definito tutto il resto.
cararci ha scritto:
Grazie Mauro, ma conosco i miei attuali limiti, preferisco far cose semplici come primo esperimento. D'altra parte mi manca un'attrezzatura adeguata alla lavorazione del legno. Un passo alla volta!
liftman ha scritto:
Ma come faste da un giorno all'altro a fare tutto 'sto popò di lavoro? E devo dire che rispetto alla biancheria è un enorme passo avanti![]()
![]()
Sta venendo bene!