Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Visto che il lavoro si è fermato completamente ,sono molto preoccupato,e visto che all'orizzonte si vedono solo nubi tempestose, per distrarmi ho lavorato sul quarto modulo del plastichetto della funicolare.
Ho quasi terminato l'impianto elettrico, molto semplice, e la maggior parte del paesaggio. Mancano ancora alcuni particolari e gli ultimi ritocchi.
Ciao Carlo
Bellissime immagini Carlo, hai realizzato un gioiello di modulo
Per la situazione lavorativa ti capisco in pieno, anch'io sono in una situazione simile e per svago e per pensare ad altro trovo rimedio facendo qualcosa o sul plastico o sui rotabili di questo nostro bellissimo hobby
Molto bello Carlo,
dettagli spettacolari !!!
Un grosso in bocca al lupo per la situazione lavorativa, certo che è sempre più problematico il futuro, bisogna cercare di resistere.
Bellissimo modulo per un piccolo impianto ricco di particolari che suscitano bei ricordi, complimenti vivissimi per la tua "opera d'arte"!!!!
Un particolare auguri per la tua situazione lavorativa, che si possa risolvere nei migliori dei modi....un grosso "in bocca al lupo"!!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Come detto, vista la situazione lavorativa, ho scaricato tutte le tensioni al plastichetto della funicolare.
Oggi ho unito i quattro moduli per posizionare la fune di tiro della vettura al motorino e fare le prime prove di funzionamento.
Nei prossimi giorni terminerò la messa a punto di funzionamento e aggiungere gli ultimi accessori.
Mi ritengo soddisfatto. Alcune foto le ho scontornate per evidenziare il plastichetto. Penso di terminarlo per la prossima settimana. Poi scatterò foto decenti.
Ciao e grazie a tutti gli amici del forum.
Desideravo fare alcune considerazioni sul plastichetto della funicolare ora che è quasi terminato.
A parte l'idea particolare ,credo unica, e dato che mi piace fare tutto da me, i quattro moduli sono stati costruiti rigorosamente con materiali di scarto, legnetti,forex ,cartoncino e residui di costruzioni precedenti. Costo totale 70€ . Chiusa la parentesi funicolare ora riprendo i lavori sul plastico di Paratico .
Un grazie di cuore a tutti gli amici del forum che hanno apprezzato il mio lavoretto.
Carlo
E' di una bellezza incredibile! La foto d'insieme lascia senza parole.
Straordinario ed originalissimo. Una realizzazione impeccabile, sembra di viaggiare per davvero sulla funicolare di Bergamo.
Ciao ed ancora tanti complimenti
andrea
Chissà......se mi viene una bella idea........potrei fare qualcosa anche in scala TT. Se poi mi fai una proposta che non posso rifiutare : OBBEDISCO. Per gli amici questo e altro.
A parte le battute, se hai in mente qualcosa da suggerirmi .......
Ciao Carlo
Complimenti Carlo un lavoro superbo ed un idea fantastica diversa dal solito ed elaborata magistralmente anche nella cura dei particolari vedi Vespa.
Auguri per il lavoro.
.....ottima e bellissima realizzazione eseguita magistralmente, vedasi anche la perfesione degli stampi per la realizzazione dei pilastri della balaustra del belvedere eseguiti con cura e pertinenza, cura estrema dei particolari ed una competenza non comune nell'allestrimento scenografico, nè fanno un opera di sicuro successo che ti darà ancora tante soddisfazioni e positivi riscontri!!!
Ad onor del vero, anche a Livorno c'è la funicolare, dalla perifieria della città porta al Santuario di Montenere ed è simile a quella che hai costruito tu:
Immagine: 127,88 KB
Complimenti vivissimi per l'Opera appena compiuta, e ti rinnovo un grosso "in bocca al lupo" per il lavoro, nella speranza che si risolva al meglio!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Pensa un po'... stavo girovagando nel web per cercare delle immagini di una funicolare il scala ridotta e guarda dove capito...
Complimenti all'autore per questa superba realizzazione!!
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.