MrPatato76 ha scritto:
Dico solo per chi volesse ma non ha manualità...non fatevi problemi!!! Partecipate!!
Eì vero, ed è anche vero che la maggior parte dei problemi si superano abbastanza agevolmente:
- c'è poco tempo? non ci sono scadenze, salvo moduli "particolari" (tipo curve..), se è pronto lo si porta, altrimenti si porta l'anno venturo
- ci sono pochi soldi? stesso discorso, quando si può si prendono le testate, poi l'armamento e così via.
- manca l'attrezzatura "giusta"? ci si arrangia come si può, e se i tagli non sono perfetti si cerca di mascherare con stucco e/o cartavetrata,
- manca il posto? un modulo semplice lo si può mettere sotto il letto (il mio ha il cassone, sotto non ci stà e dentro nemmeno)

o sul tetto dell'armadio.
- e per le manifestazioni? questa è la parte dolente

io ovviamente parlo per quello che è il mio caso, ma non solo. La maggior parte di chi si è impegnata col modulare, abita relativamente "vicono", molti della provincia di Milano e Pavia. Per gli altri sono fior di chilometri e relative spese. Nel caso i moduli vengano portati ad una manifestazione, c'è da mettere in conto che si deve portare il modulo all'apertura e ritirarlo alla chiusura. Fino a che i moduli "orfani" sono 2-3 è possibile che qualche volenteroso se ne prenda carico, ma alla fine non si può certo obbligare nessuno.