Grazie Antonio!
Oggi ho iniziato a dare la prima mano di colore alle roccie ed ho posizionato un fienile della Aughen debitaqmente invecchiato in quanto nella scatola era veramente inguardabile con i colori dati alla plastica....

ed ho messo il primo albero un castagno.
Dopo di chè, mi sono dedicato alla posa dei pali della catenaria, solamente un paio per ora, ed ho qavuto modo di testare le sagome della Viessmann,
OTTIME per circa 7 euro di spesa ne vale la pena e la posa è semplificata al massimo, domani provvederò a mettere gli altri pali e posizionare la catenaria, vi posto un pò di immagini:
...il fienile......
Immagine:
608,49 KB
Immagine:
496,3 KB
Immagine:
586,83 KB
......il primo palo con la dima per l'altezza della catenaria:
Immagine:
644,08 KB
Immagine:
624,81 KB
...utilizzazione della dima per la stesa della catenaria che funge anche da dima per posizionare i pali tramite un comodo punzone che lascia un traccia ottimale per la punta del trapano....la dima è dotata di due alette con due fori per parte di cui ho utilizzato il foro più interno visto che è della giusta misura del ragno in nostra dotazione, l'altro serve per il posizionamento dei pali di tipo tedesco:
Immagine:
472,59 KB
Immagine:
426,08 KB
....ed ecco che anche il secondo palo è stato posizionato:
Immagine:
521,15 KB
....

ai prossimi aggiornamenti!
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)