Dopo aver valutato a lungo se iscrivermi al forum, dato che fino a qualche tempo fa era più il tempo che passavo davanti alla tastiera che con gli attrezzi fermodellistici in mano, ho ceduto di schianto e ho deciso di fare il grande passo, promettendomi di non trascurare la parte pratica di questo meraviglioso passatempo, passatempo che ho riscoperto in maniera un po' più seria da qualche anno, rispolverando per caso un po' di materiale Lima anni '80, ricordo d'infanzia tuttora custodito gelosamente.
Adesso, dopo un embrione di plastico che non ne vuole sapere di prendere un verso, vedo di divertirmi con leggere elaborazioni alla buona, tipo gli invecchiamenti e provo a pasticciare e sperimentare col DCC, essendo poi, tra l'altro, da poco entrato nel micromondo dei Loksound.
Amo indistintamente le ferrovie campestri nostrane e quelle inglesi, amore che mi ha portato ad abbracciare una scala ancora più imperfetta dell'H0, forse l'imperfetta per eccellenza, ovvero la 00 (1:76).
Saluto anche i forumisti che già conoscevo su altre piattaforme e coloro che mi hanno consigliato di farmi vedere anche qui.
Spero, ma non garantisco, di frequentare attivamente e assiduamente il forum.
Alessandro skatuba