Apro questa discussione per inserire le varie elaborazioni del mio parco carri che andro a fare un po per volta

Per iniziare ho elaborato un vecchio carro Piko trovato ad un mercatino per pochi euro e due carri Roco tipo L

Il carro Piko è stato sporcato con colori acrilici, prima o fatto un lavaggio con il color ruggine ruggine molto diluito su carrelli, ceppi, sotto telaio e ruote, e una leggera passata sul tetto, una volta asciutto ho dato una bella passata di nero diluitissimo su tutto il carro sporcare e risaltare i particolari

Questo il risultato ottenuto

Immagine:
58,43 KB
Immagine:
36,73 KB
Ora veniamo hai due carri L Roco, essi in origine erano vuoti, tempo addietro avevo voluto ricreare un carico di materiale ferroso come quello proposto da Antonio, avevo quindi utilizzato per riprodurre il carico vecchi assali in plastica e dei vecchi binari Lima irrecuperabili che sono stati trinciati in piccoli pezzi, il tutto è stato incollato nel carro con abbondate Vinavil, li mi ero fermato [:I]
Ora il tutto è stato ripreso per una degna conclusione, è stato colorato il carico con il color ruggine, il quale è stato adoperato, in questo caso molto diluito nel sottocassa come nel carro Piko, Una volta asciutto è stato eseguito il lavaggio con il nero molto diluito per sporcare e risaltare i particolari, sempre con il nero e pennello asciutto è sato data una leggera passata ul carico per smorrzare l'effetto ruggine

Ecco l'effetto finale

Immagine:
46,1 KB
Immagine:
46,98 KB
Come potete vedere le tecniche utilizzate sono tecniche molto semplici, ma che a mio modo di vista migliorano il realismo dei mezzi, [:I]
Per il momento sono stati lasciati ai carri i ganci normali ad occhiello, quindi non sono intervenuto sui mezzi datati per la sostituzione del classico gancio e l'istallazione del timone di allontanamento per i ganci corti, in futuro si vedrà

Il sistema utilizzato verra riproposto anche sui prossimi lavori, l'ultima fase è l'applicazione del trasparente opaco per fissare il tutto, ma prima vorrei un vostro giudizio ed eventuali consigli per migliorare il lavoro

Ciao Massimiliano