Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
A piccoli passi la stazione funicolare alta è a buon punto.
Questa volta ho voluto provare una tecnica nuova.
In base alle fotografie reali, sono state importate nel computer e con la santa pazienza e photoshop ho stampato su carta opaca adesiva le pareti e il pavimento.
Dopo un accurato ritaglio ho incollato il tutto. Mancano le rifiniture, il tetto e un leggero invecchiamento.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto, voi che ne pensate?
Ciao Carlo
...penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro, bella idea l'utilizzo delle fotografie per creare le texture per i rivestimenti interni.....non può che venire un ottimo lavoro e te ne puoi ritenere tranquillamente soddisfatto.....complimenti!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie a tutti. L'idea è di fare un plastichetto operativo composto da 4 moduli di 50 x 20 cm.
Penso di finire la stazione alta tra qualche giorno così inizierò la costruzione della stazione bassa.
Carlo
Complimenti Carlo, mi pare un'ottima realizzazione.
Mi pare anche azzeccata la colorazione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie a tutti. Sono alle prese col tetto e i cancelletti interni. Per diversificare un pò, oggi ho disegnato e inciso su forex la prima facciata di uno dei due ponti della linea.
Ciao Carlo
Terminata la stazione bassa della funicolare oggi l'ho posizionata sul primo pannello (55 x 20 ) e fissata con il ponte in salita.
Il ponte , la stazione e il muro di sostegno sono realizzati in forex.
Ciao
Il primo pannello della funicolare è quasi terminato, mancano alcuni piccoli dettagli che posizionerò in questo fine settimana.
Lunedi inizierò il secondo pannello.