- Esistono nei bricocenter o dai ferramenta , le pellicole in plastica usate generalmente per foderare oggetti di arredamento, quasi sempre adesive , vendute a metratura , che possono essere colorate o dai finissaggi più vari , alcune sono trasparenti come in questo caso:

- Su plexiglass trasparente da 2 mm , ho inciso leggermente da un lato i segni per le intelaiature incrociate della finestre che successivamente tramite dima ne traccerò i contorni e ritaglierò a misura a traforo e che verranno incastonate nella parete , in questo caso, sono 12 ; sfortunatamente la pellicola che ho reperito non è adesiva, ma simula esattamente un vetro smerigliato , si presentava quindi il problema di come incollarla sopra ; dopo alcuni tentativi con vinavil o vernici trasparenti , ho provato con un prodotto ormai noto, usato per ricostruire piccole parti trasparenti sui modelli, il Syntaglass della Toffano, facilmente reperibile nei negozi di modellismo spennellato sopra e che alla fine garantisce una buona adesività e trasparenza , che ho applicato , questo è importante , dalla parte non incisa del plexiglass ed ancora perfettamente liscia per una posa successiva perfetta dei profilati da 0,20 X 0,20 della Evergreen incollati con cianoacrilica che formeranno le intalaiature sopra la pellicola ; infatti se essa fosse anche leggermente ondulata, comprometterebbe il risultato finale dei profilati ; ovviamente realizzare una finestra intera richiede molta pazienza, precisione e tempo , ma in definitiva ne vale la pena .
Ciao a tutti

Andrea