Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Come si vede nella foto seguente ho messo (per ora provvisoriamente) due binari morti per depositare manualmente le loco che non utilizzo...
E' una cosa fattibile o potrebbero disturbare ?
Vedo con piacere gli sviluppi del tuo bel plastico!
umberto ha scritto:
Come si vede nella foto seguente ho messo (per ora provvisoriamente) due binari morti per depositare manualmente le loco che non utilizzo...
E' una cosa fattibile o potrebbero disturbare ?
Ciao umberto
Non disturbano se sono di facile accesso come sembra. Ovviamente sono scollegati dal tracciato, vero?
ecco gli ultimi aggiornamenti:
Finito lo sportello per manutenzione galleria
Immagine: 863,82 KB
Immagine: 623,13 KB
Immagine: 821,81 KB
Immagine: 663,59 KB
in oltre è stata messa tutta la rete, pronta per il primo strato di giornale e colla;
in fine avviati i lavori per iniziare la parete frontale rocciosa.
Buongiorno a tutti!!
dopo una lunghissima/enorme/gigantesca/stressante pausa dai lavori per il modulo oggi ho ripreso continuando la "casetta" che andrà messa sulla cima della collina
eccovi alcune foto:
Immagine: 389,38 KB
Immagine: 325,06 KB
Immagine: 722,72 KB
Immagine: 628,6 KB
Infine aggiungo che sicuramente ci saranno lavori da fare all'impianto elettrico del modulo perchè non funziona metà della seconda curva ...
i lavori vanno a rilento ma alla fine sono riuscito a completare la copertura!
i primi due strati sono stati stesi con l'aiuto di Federico (il ragazzo che era con me in una precedente foto), l'ultimo strato è stato dato oggi e questo è il risultato:
Con Mauro al novegroavevo parlato di un problema di passaggio della corrente nei binari, quindi ho cercato di capire in che punto si interrompesse.
Con un cavetto ho cercato di vedere più o meno come fare ... Potrei saldare un capo del cavetto all'alimentazione e un capo alla rotaia?