Grazie ragazzi.
Mia moglie dice (ormai da anni) che non sono normale. Forse, visto che lo ripete continuamente... E' vero!
Ma io ho sempre preso il "modellismo" (e non solo quello) molto seriemente (forse troppo). Al punto che andammo a "Portsmouth" (Viaggio a sorpresa con Week-end a Londra), nella contea dell'Hampshire (sud est dell'Inghilterra) per "visitare" la ricostruzione, in scala 1:1, della "H.M.S. Victory" (Her Majesty Ship) Vascello di 1° rango della Royal NAVY, costruita (originariamente) nel 1765 (Affondata, alla fonda di Portsmouth, nel dicembre del 1805- Il giorno successivo allo sbarco del cadavere dell'Ammiraglio Horatio Nelson).
Bene... Lo feci con tanto di metro, taccuino e matita alla mano.
Tutte le mie autocostruzioni si basano su quanto in realtà è esistito. Facendo ricerche, studiando libri, andando a fare verifiche sul posto.
Gli amici, che da anni mi conoscono, conoscono le mie ricerche pubblicate (segreti non ne voglio avere, è per me piacere condividere). Quindi ricordano lo "studio" degli "Stellwerk" (dal tedesco "posti di blocco") in che anno furono automatizzati, etc.... Le ricerche su particolari locomotive (molto note quelle della Br 50, Br 39, Br 58, Br 59, Br 98) Spiegando, per numero di matricola, numero prodotto e da chi, ogni locomotiva costruita, come immatricolata, la sua storia.
Giuliano: Mi auguro di incontrarti a Verona, sarà un vero piacere.
A Novegro fu una toccata e fuga. Ma il "momento" era di "alta tensione".. Quindi... Spero in momenti migliori, di serenità ed armonia con tutti.
Ho tante cose da pubblicare.... Non vorrei "sembrare" un fiume in piena... Genererei "distruzione".
Arriverà anche il momento che pubblicherò i miei progetti elettronici