Si tratta del Dymo Letratag per creare le scritte.
Anzitutto (per chi ancora non lo conosce) non si tratta è il classico Dymo che faceva quelle lettere orrende data dalla pressione...
ma qui abbiamo una sorta di stampante vera e propria in cui scegliere la tipologia dei nastri
(il colore, se di carta o plastificate qualora devono essere completamente immuni all’acqua. Diverse colorazioni delle scritte eccetera).
Inoltre possiamo scegliere il formato! Ce ne sono svariati e possono benissimo fare al caso nostro per quanto riguarda l’accostamento con le scale dei vari diorami
certo non è un prodotto fatto appositamente per i plastici ma in linea di massima troviamo la grandezza giusta delle scritte che più fanno al caso nostro.
Oltre a comporre parole e numeri… c’è anche tutta una vastissima gamma di simboli
per esempio esempio le freccette che potremmo usare per creare scritte delle uscite "Uscita-Exit ->"
cosa che sto facendo adesso nel mio statico della metropolitana a stazione sotterranea (e che se mi andrà riaprirò il post, forse).
così i simboli di avvertimento pericolo, ovvero il classico triangolo con il punto esclamativo... il teschio del pericolo di morte, ottimo sui pali della linea aerea!
Insomma se li elenco tutti ci stiamo fino a domani!
Tempo fa realizzai un video per far vedere in dettaglio questo gioiellino (che utilizzo molto anche sull'attrezzatura nel cinema…).
Se ancora non lo conoscete (cosa che dubito)… ecco questo apparecchio immortalato nel mio video che condivido con Voi tutti e…
molto probabilmente farò alcuni scatti fotografici sulle insegne che vanno poi inserite all’interno del mio statico della metro.
Grazie!