Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao Adolfo e grazie, sì è vero mi piacerebbe farlo, devo recuperare il filo , poi non è proprio facile incollarlo, adesso vedo comunque mi piacerebbe farlo, anche perchè nella realtà queste vasche in granito l'acqua è sempre scorrevole
ciao
marco
ciao ragazzi, non contento ho fatto anche l'acqua che esce dal beccuccio, ho usato un filo di nylon ( da pesca ) da 0,5, lavoro impressionante fissarlo in quanto ho dovuto tagliarlo preciso per incastrarlo sotto il beccuccio e l'acqua per non usare colla che avrebbe fatto spessore, poi con gel acrilico opaco ho ricreato un pò di schiuma nel punto di entrata come è in realtà, al limite quando sarà bene asciutta la ripasso, e ho cominciato a incollare un pò di vegetazione, manca l'altra pianta e un pò di muschio in vari punti della vasca.....
work in progress
Marco... manca na cosa... il "troppo pieno", naggia, l'acqua entra... ma da dove esce?
Diametralmente opposto al beccuccio ci vorrebbe un tubicino per lo scarico dell'acqua.
Inserito nello scarico a vasca vuota fa da tappo, ma quando il livello sale fa da scarico "alzato".
Per il resto... NHP! (Non Ho Parole!) IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
ciao, finita la fontana abbeveratoio, incollata la pianta e ritoccato con gel acrilico opaco il getto dell'acqua, fatta scenetta al volo giusto per due foto,,,,