Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao ragazzi, ultimo mio lavoretto in work in progress fontana abbeveratoio, costruita in eulithe, ovviamente tutta da finire sempre H0
work in progress
ciao ragazzi e grazie a tutti, il bordo è stato volutamente fatto basso in quanto userò l'effetto acqua della Toffano che ha il suo effetto trasparente massimo di un millimetro, ovviamente devo pitturare il fondo per avere un effetto ottico di profondità, non sò se mi sono spiegato.....
ciao
marco
Ciao Marco, guarda che la trasparenza dell'acqua di Toffano è ben più di 1 mm io ho fatto serie di laghetti a diverse altezze con cascate e nel laghetto di mezzo ho dato un fondale di 7/8mm per dare profondità, ovviamente l'ho fatto con più colature a distanza di 24/30 ore ma la trasparenza è ottima
ciao giuliano, si intendevo dire 1mm a colata circa certo posso fare più colate però visto le dimensioni dell'oggetto non volevo fare una cosa molto profonda comunque proverò
ciao e grazie
ciao ragazzi, altro passetto in avanti per la fontana /abbeveratoio, sprofondata di qualche millimetro la vasca per avere un pò più di profondità, incollato il frontale e il tubo dell'acqua e pitturato con color bronzo e presentata la pianta giusto per vedere come viene la scenetta, verranno poi aggiunti altri elementi.....
marco
Bravo Marco, sono curioso di vedere l'effetto finale.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ciao ragazzi, piccolo aggiornamento fontana abbeveratoio, sporcato e invecchiato con pigmento a secco terra ombra naturale verdastra, colato il primo strato di effetto acqua, seguiranno altri e metterò anche un'altra pianta come si vede in foto....
work in progress
ciao ragazzi, piccolo aggiornamento fontana _ abbeveratoio, dopo vari strati di effetto acqua (della Toffano) il risultato è questo e devo dire che son contento, ora si prosegue con gli altri elementi....
work in progress