Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho realizzato questo diorama partendo dai modelli della Del Prado visti su una bancarella e che ho acquistato per la folle somma di € 2,00 cadauno. Poi ho raccolto quello che ho trovato in casa (pezzi di polistirolo, panno carta, carta igienica, vinavil e altri ammenicoli) e ho comprato solo i listelli di legno (per modellismo navale) per realizzare il ponte. Anche le rotaie sono state recuperate da vecchi spezzoni di binari flessibili a cui ho sostituito le traversine con pezzi di listelli. Il modello per il ponte l'ho individuato su un sito americano e su altri siti ho trovato le dimensioni caratteristiche dei vari elementi. Spero che le foto siano chiare. Fatemi sapere cosa ne pensate. Saluti
E' vero, mi serviva qualche carro, purtroppo non ho trovato niente nell'unico negozio di modellismo che è rimasto a Napoli. Forse dovevo cercare anche sul web.
bello il trestle bridge! simpatico dioramino a costo quasi zero, niente male! Unico piccolo appunto, io aggiungerei un pochino di "debris" nelle parti in basso delle rocce (ovvero un po' di sassolini di varie dimensioni a simulare la classica erosione sempre presente al vero). Molto bene la parte superiore del ponte, con le classiche controrotaie...
molto bello il ponte
anche io ho delle loco americane, tra le quali il mitico Santa Fe della Rivarossi: Immagine: 27,68 KB
complimenti ancora
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
Complimenti Giuseppe, hai fatto un ottimo lavoro.
Bellissimo il ponte!
Quanto misura il diorama?
Come suggeriva Mario, forse potresti arricchirlo con qualche ulteriore dettaglio.
Guarda questo, puoi trovare qualche spunto.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Complimenti vivissimi per la realizzazione a.........costo quasi zero. Concordo con Carlo per l'inserimento di qualche carro e di qualche dettaglio
che non guasta mai. Bellissimo il ponte. Saluti. Egidio.
Bel ponte, complimenti per la pazienza per il resto, forse è un poco troppo "monocromatico", oltretutto la loco è praticamente dello stesso colore del paesaggio, ma è l'unica pecca a mio parere!