Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#2351 Messaggio da Excalibur »

massimo raimondi ha scritto: ... essendo Napoletano e scaramantico ... non dico altro ...
Massimo, scusa se mi permetto, o cambi la tua età nell'Avatar, o cambi la foto, hai postato una foto di trent'anni fà. [102]
Ora vado a vedere la partrita dei "Gobbi", se dovessero perdere, cambio squadra. [103]

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#2352 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto: Ora vado a vedere la partrita dei "Gobbi", se dovessero perdere, cambio squadra. [103]
Vale anche in caso di pareggio? [102]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#2353 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:
Excalibur ha scritto: Ora vado a vedere la partrita dei "Gobbi", se dovessero perdere, cambio squadra. [103]
Vale anche in caso di pareggio? [102]
Certo che sì, in tal caso diventerò Sassuolese, si dice così ? [142]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#2354 Messaggio da Andrea »

I Sassuolesi non li hanno ancora inventati.
Esistono invece i Sassolesi che sono gli abitanti di Sassuolo.
Ma in tal caso dovresti trasferirti dall'Abruzzo all'Emilia Romagna.
Comunque il problema non si pone perchè la Juve ha segnato proprio ora.
PARTITA FINITA.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#2355 Messaggio da Excalibur »

Bah, per questa volta rimango "Gobbo".
Tuo figlio è Sass(u)olese, eppure non si è trasferito in Emilia Romagna, o sbaglio?

massimo raimondi
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma

#2356 Messaggio da massimo raimondi »

Excalibur ha scritto:
massimo raimondi ha scritto: ... essendo Napoletano e scaramantico ... non dico altro ...
Massimo, scusa se mi permetto, o cambi la tua età nell'Avatar, o cambi la foto, hai postato una foto di trent'anni fà. [102]
Ora vado a vedere la partrita dei "Gobbi", se dovessero perdere, cambio squadra. [103]
... magari servisse cambiare l'età nell'avatar ... la foto non è poi così vecchia ... 30 anni no ... forse 14 si ... e poi io bevo acqua Fiuggi ... e come diceva la pubblicità dei nostri tempi. .. 20 in meno [99]

Excalibur

#2357 Messaggio da Excalibur »

massimo raimondi ha scritto: ... magari servisse cambiare l'età nell'avatar ... la foto non è poi così vecchia ... 30 anni no ... forse 14 si ... e poi io bevo acqua Fiuggi ... e come diceva la pubblicità dei nostri tempi. .. 20 in meno [99]
La mia richiesta è soltanto una fesseria, ma dato che ci stiamo mettendo la faccia ed è molto gratificante, a me piace sapere con chi mi intrattengo al momento, mi stona interferire con un ragazzo sessantenne. [105] [104]

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#2358 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto:
massimo raimondi ha scritto: ... magari servisse cambiare l'età nell'avatar ... la foto non è poi così vecchia ... 30 anni no ... forse 14 si ... e poi io bevo acqua Fiuggi ... e come diceva la pubblicità dei nostri tempi. .. 20 in meno [99]
La mia richiesta è soltanto una fesseria, ma dato che ci stiamo mettendo la faccia ed è molto gratificante, a me piace sapere con chi mi intrattengo al momento, mi stona interferire con un ragazzo sessantenne. [105] [104]
Ci basta Criss Amon (52000° millennio)!!! :lol: :lol: :lol:

Excalibur

#2359 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: Ad ogni buon conto, qui in famiglia c'è trepidazione per le sorti del Sassuolo (a brevissimo il cambio di allenatore) che quest'anno rischia di retrocedere.
Hai ragione, ho appreso poco fà al telegiornale che il Sassuolo ha esonerato il suo allenatore, ma non ho ben capito chi sarà il prossimo.
Ho capito bene invece che Gattuso sostituirà Montella al Milan.
Con "Ringhio" andrà senz'altro meglio, anche se in cuor mio spero proprio di no. [102]

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#2360 Messaggio da MrMassy86 »

Io sono sempre contro agli esoneri perché comunque significa un fallimento del progetto che si voleva realizzare però per quanto riguarda il mio Milan bisognava dare una scossa e credo non ci fosse altra soluzione, la partita con il Toro è l'emblema di questa squadra, non gioca neanche malissimo a tratti, ma soprattutto non riesce a concretizzare e qua un po' di colpe ce l'ha anche Montella, mi dispiace perché l'anno scorso aveva fatto bene e non credevo che quest'anno per lui finisse cosi, secondo me la squadra non è scarsa, non sarà da prima della classe ma giocarsela per il quarto posto si, ormai il quarto posto è lontano, si dovrebbe fare davvero un filotto impressionante e può anche non bastare, vediamo cosa riuscirà a fare Ringhio, da giocatore era uno dei miei preferiti per il temperamento e la voglia che metteva sempre in campo, se trasmette solo anche questi due suoi fattori la squadra può solo che migliorare, speriamo anche il gioco.
Un ringraziamento comunque a Montella per quello fatto, soprattutto l'anno scorso, e un in bocca al lupo a Gattuso.
Sempre Forza Milan!!!
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrea
Socio GAS TT

#2361 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto:...il Sassuolo ha esonerato il suo allenatore, ma non ho ben capito chi sarà il prossimo.
Giuseppe Iachini.
Per quanto riguarda il Milan, ricordatevi che "non c'è mai linite al peggio".
E domenica c'è il Benevento che le ha perse tutte...
MrMassy86 ha scritto:Sempre Forza Milan!!!
COSA HAI DETTO, SCUSA!!!??? [255]

Excalibur

#2362 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: Giuseppe Iachini.
Per quanto riguarda il Milan, ricordatevi che "non c'è mai linite al peggio".
E domenica c'è il Benevento che le ha perse tutte...
Iachini ?
Ben fatto, è stato l'autore di quattro promozioni in serie A di quattro squadre diverse, speriamo che non sia l'autore della prima retrocessione del Sassuolo. [105]
Domenica prossima assisteremo alla prima vittoria in campionato del Benevento. [102]

C_A

#2363 Messaggio da C_A »

MrMassy86 ha scritto: Un ringraziamento comunque a Montella per quello fatto, soprattutto l'anno scorso, e un in bocca al lupo a Gattuso.
Sempre Forza Milan!!!
Massimiliano [253]
FORZA MILAN .... adesso c'è la riscossa (che non ha a che vedere con la riscossione o la doppia scassa elettrica)!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA MILAN !!!! [257]

Excalibur

#2364 Messaggio da Excalibur »

Francesco, ne riparleremo domenica sera, se sarai dello stesso avviso. [102]

C_A

#2365 Messaggio da C_A »

Excalibur ha scritto:Francesco, ne riparleremo domenica sera, se sarai dello stesso avviso. [102]

Certamente!!!!! Ciao!!! [98] [98] [98]

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#2366 Messaggio da marione »

Anche ieri sera l'ATALANTA ha disputato una lodevole partita!
Se penso alle squadre milionarie ( tutte in generale ) che
stentano e non convincono ... W le provinciali !!

Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#2367 Messaggio da Excalibur »

marione ha scritto:Anche ieri sera l'ATALANTA ha disputato una lodevole partita!
Se penso alle squadre milionarie ( tutte in generale ) che
stentano e non convincono ... W le provinciali !!
Marione
Non sono dello stesso parere, a casa col Benevento avrebbe potuto fare di più e di meglio.

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#2368 Messaggio da marione »

Non preoccuparti Alceo, ormai l'abbiamo capito che sei
" bastian contrario" in tutto e per tutto :D :lol: :) :wink: :wink: :wink: !
GraNde !
Abbracci

Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#2369 Messaggio da Excalibur »

marione ha scritto:Non preoccuparti Alceo, ormai l'abbiamo capito che sei
" bastian contrario" in tutto e per tutto :D :lol: :) :wink: :wink: :wink: !
GraNde !
Abbracci

Marione
Almeno mi distinguo, non cado nell'anonimato. [145]

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#2370 Messaggio da Fulvio Zanda »

A dire il vero noi stiamo ancora godendo come ricci per l'impresa di Liverpool e la impensabile qualificazione e forse vittoria del girone.
Godiamo come ricci ad aver visto le telecamere di Sky ondeggiare per lo tsunami Bergamasco in quello stadio leggendario.
Ciò detto, col Benevento non si è vista una grande Atalanta, ma è anche vero che i campani erano ben arroccati in difesa ed era difficile trovare gli spazi.
Sappiamo bene che non possiamo prescindere da Petagna, ma il Gasp sa benissimo come gestire i suoi uomini ed evitare malumori.
Si sapeva che avendo l'impegno dell'Europa League saremmo stati meno brillanti in campionato, ma va bene così , siamo sempre una squadra che come primo obiettivo ha la salvezza.
Mi scrivo whattsapp con i miei tedeschi tifosissimi del Colonia ( città da 1 milione di abitanti ), dove non ce le mandiamo a dire.
Il colonia lo scorso anno ha fatto più o meno quello che abbiamo fatto noi, ottimo campionato , si è qualificato in Europa League dove non è eleminato ma quasi ed in più è ultimo in classifica in Bundesliga.

quindi la nostra situazione di metà classifica in campionato è accettabile , sperando sempre in ottime imprese dei nostri.

Risulta curioso, leggere il commento di Alceo, che a dire il vero è oggettivo , ovvero L'atalanta poteva fare meglio col Benevento, ma comunque è curioso tale commento da un tifoso che ha perso con la sua squadra 7 finali Champions, ne ha vinta una regalata per i famosi e tragici fatti.

si può sempre far meglio, difatti vincere al Rubentus stadium potrebbe essere l'apoteosi.

ciao

Excalibur

#2371 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto: Risulta curioso, leggere il commento di Alceo, che a dire il vero è oggettivo , ovvero L'atalanta poteva fare meglio col Benevento, ma comunque è curioso tale commento da un tifoso che ha perso con la sua squadra 7 finali Champions, ne ha vinta una regalata per i famosi e tragici fatti.
ciao
Dal tuo commento non riesco a capire se tu ce l'abbia o meno con me, prima di essere Juventino, sono Italiano e come tale tifo per tutte le squadre Italiane impegnate in coppa, fosse anche il Roccacannuccia.
Per quanto riguarda i tragici fatti di Bruxelles non è certo colpa della squadra se gli stadi belgi non sono adeguati ed all'altezza della situazione, o manifestazione.
Di finali la Juventus ne potrebbe perdere anche il doppio, ma questo non sposterebbe di una virgola la considerazione che ho di questa squadra.

Fulvio Zanda

#2372 Messaggio da Fulvio Zanda »

assolutamente non ce l'ho con te, qui siamo al bar dello sport e gli sfottò sono d'obbligo come anche la crociata anti juventina ,quest' ultima però è sacra, quasi un gesto di libertà tipo Golia e il Gigante .

Non ho mai detto che è colpa della Juventus aver giocato in quello stadio , ci mancherebbe altro.
Innegabile il fatto che in funzione di quanto accaduto e dei 39 morti in campo, vi diedero un rigore su Boniek nettamente fuori area, per compesare quello che quei 39 morti avevano subito.
Poi se vuoi saperla tutta, Fulvio Zanda quel rigore lo avrebbe battuto con passaggio lento al portiere del Liverpool, ma li non c'era Fulvio Zanda ma Michel Platini che decise al meglio e segno.

va fatta però un po' di vera cronaca e di quello che successe dopo

tratto da foxsport
" Al triplice fischio scoppia un'esultanza di gruppo della panchina e dei giocatori in campo, in netto contrasto con il clima da funerale che si respirava. Addirittura i calciatori si concedono il giro d'onore per esultare insieme ai propri tifosi rimasti nello stadio, ma di onorevole c'era ben poco.
Lo stesso Paolo Rossi ammise che quelli furono festeggiamenti indecorosi. L'attaccante juventino disse che "vedere quel giro d'onore non fu certamente edificante". Pure il terzino della Nazionale italiana, Antonio Cabrini, si espresse sulle esultanze: Non è stata un'esultanza festosa, si è trattato semplicemente di uno sfogo carico di rabbia dopo tutte quelle ore di tensione. Per me quella coppa resterà per sempre una coppa insanguinata. La coppa della morte.

e allora vediamolo questo sfogo carico di rabbia :shock: ......a mio avviso ogni commento è superfluo [105]

Immagine

ognuno deve pensarla a suo modo, capii benissimo la decisione di far giocare la partita in quanto come dimostrato la polizia belga non era preparata e fuori sarebbe poi potuto accadere di tutto.

Fulvio Zanda

#2373 Messaggio da Fulvio Zanda »

... ma si sa l'uomo è fallibile , quella serata triste per tutti noi non solo per gli juventini, andò così.

Poi tante belle dichiarazioni, nel corso degli anni , sulla coppa della morte che nessuno avrebbe voluto vincere.

sede Juventus oggi ,mica ieri ma oggi, guarda un po' che bei trofei vinti, giustamente esposti di cui andar fieri, c'è pure quella coppa....a casa mia le " ceneri " dei defunti non si tengono in bella mostra.

This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end ...poi qua arriva la cavalleria

Immagine

Excalibur

#2374 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto: va fatta però un po' di vera cronaca e di quello che successe dopo
Su quel nefasto evento, che nessuno avrebbe mai voluto accadesse, gli Juventini per primi, sono state utilizzate tonnellate di carta e versati fiumi interi di inchiostro per narrarlo e descriverlo, chi a favore e chi contro, pertanto credo sia inutile ed inopportuno ora andare a fomentare vecchie polemiche ormai sopite e largamente commentate da tutte le parti.
Fatto è che tu rimani della tua opinione, io della mia.
Fine delle trasmissioni.

Excalibur

#2375 Messaggio da Excalibur »

Per quanto mi riguarda, chiudo qui questo tipo di discussione, non prima di togliermi un sassolino dalla scarpa.
Qualcuno di voi tutti metterebbe la mano sul fuoco che una qualsiasi altra squadra Italiana, che non fosse stata la Juventus, si sarebbe comportata diversamente?
Ce lo vedete voi un calciatore di una squadra italiana che tira un rigore trasformandolo, per senso di colpa, tra l'altro non sua, in un passaggio al portiere avversario?

Torna a “OFF TOPIC”