Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi.....questo è un dioramino fatto più che altro per fare tutte quelle prove che poi mi serviranno per costruire il mio diorama operativo scalo merci fs como lago che tra l'altro è già in costruzione è piccolo ma mi è servito come documentazione ovviamente è di fantasia però con un occhio al realismo.......
marco....
Ciao, inanzitutto ti faccio i miei complimenti per il risultato ottenuto, visto che credo sia il tuo primo lavoro che hai giustamente utilizzato come test.
Hai una buona manualità costruttiva e di finitura, infatti mi piace molto la patinatura che hai eseguito.
Se mi posso permettere di consigliarti, una cosa che mi risalta all'occhio è qualche proporzione un pò maggiorata come ad esempio le pietre di bordo dei marciapiedi.
Se metti accanto un personaggio vedrai che sono circa il doppio di lui e nella realtà, almeno che non si un monumento in marmo, sono molto più piccole.
Questo solamente per consigliarti ( e non criticarti) in futuro a provare a farli piu fini, perchè mi sono reso conto nel tempo che più si riesce a fare le cose piccole ed in scala e maggiore è il risultato finale.
Puoi sempre utilizzare un ominio in scala corretta per controllare le varie proporzioni che riscontrerai te stesso paragonandoti alle cose reali; a volte non serve nemmeno il metro..
grazie ragazzi.......adolfo il magazzino sì è autocostruito in eulithe ed è tutto autocostruito tranne ovviamente i carri e i binari, per alcune proporzioni sicuramente devo curarle un pò di più e stare un pò più attento......
marco....