Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi...sono andato avanti con le topolino preparando anche la giardinetta...dato il primer e fatti gli interni, sedili e volante, finite le ruote e fatti i fanali in legno e il porta targa in plasticard nella topolino berlina, una poi andrà pitturata ad aerografo in nero la berlina, la giardinetta la farà di un grigio scuro, ho fatto poi due teloni da mettere sui rispettivi camion uno sulle casse e l'altro da appoggiare sul cassone utilizzando sempre la tecnica del fazzoletto di carta e a. e vinavil...
ciao...
marco...
ciao ragazzi....ho portato avanti le due topolino e le ho pitturate ad aerografo la giardinetta grigio chiaro l'altra cambiando idea l'ho fatta bordeaux con i parafanghi neri come in foto ( già postata) , ho abbozzato le due cabine dei due fiat 621 e ho pitturato i due teloni dei carichi vanno comunque sporcati...
ciao...
marco...
ciao ragazzi... ho cominciato a pitturare i parafanghi della topolino il muso e i fari davanti dietro e messa la ruota di scorta, incollato i musi dei camion e dato il primer alle cabine e alle ruote incollati i tettucci e fatti i parafanghi in metallo usando un lamierino preso da una lattina,messe anche le portiere in rilievo usando un pò di plasticard finiti i teloni per i carichi dei camion...
ciao...
marco...
ciao...se ti riverisci al nero delle cabine del 621 ho usato un nero opaco acrilico in bomboletta , ma tanto poi vanno pitturati ad aerografo con colori tamiya che sono già opachi e comunque le voglio fare opache mi piace di più secondo me è più realistico visto anche l'epoca in cui è ambientato il diorama, poi sai sono anche gusti personali....
ciao...
marco
ciao roby ..grazie per le foto..si ma anche per le topolino le preferisco opache...
ciao....
marco....
ciao filippo i teloni li ho fatti usando un normale fazzoletto di carta imbevuto in acqua e vinavil e modellato per dargli la forma che vuoi, una volta asciugato và pitturato e sporcato
ciao...
marco...
ciao ragazzi..ho portato avanti le cabine dei due fiat 621.. fatti i fanali in legno, messo l'asse per le ruote e la barra davanti , ho ridato il primer a tutta la cabina, poi le pitturerò ad aerografo, vorrei farne una rossa e l'altra blu...
ciao...
marco...