Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Alex ma ne metti due nel semaforo per fare il verde e rosso?
E certo.E' l'unico modo per ottenere tonalità di qualità,anche migliori dei RGB.Ti avviso è molto laborioso e non è per niente facile saldare 2 smd vicini,però poi quando li vedi accesi,beh capisci che ne è valsa la pena.I led sono molto luminosi anche se microscopici, all'interno del fuoco della vela sembra che ci sia un unico led ad emettere luce
Ciao Alex anche se non ti conosco personalmente ti seguo sempre su questo Forum ed ho letto i tuoi articoli su TTreno Modellismo. Sei veramente un gran bel mostro di bravura. Mi complimento per quello che sai fare ed inventarti. Posso chiederti se piu' in la ti posso contattare, dato che una delle tue specialita', sembra essere proprio i segnali luminosi, per risolvere un mio problema nell'assemblaggio di un semaforo acquistato come kit ? E volevo approfittare a chiederti anche se costruisci semafori in H0 su commissione ? Grazie e saluti. Egidio.[:I]
Ciao Alex anche se non ti conosco personalmente ti seguo sempre su questo Forum ed ho letto i tuoi articoli su TTreno Modellismo. Sei veramente un gran bel mostro di bravura. Mi complimento per quello che sai fare ed inventarti. Posso chiederti se piu' in la ti posso contattare, dato che una delle tue specialita', sembra essere proprio i segnali luminosi, per risolvere un mio problema nell'assemblaggio di un semaforo acquistato come kit ? E volevo approfittare a chiederti anche se costruisci semafori in H0 su commissione ? Grazie e saluti. Egidio.[:I]
Grazie mille per i complimenti Egidio.Contattati pure in privato quando vuoi
Sto iniziando la costruzione di questo segnale a portale in scala N che sarà collocato sul modulare ASN precisamente sul modulo di Brescello dell'amico Andrea Sottile.
Alex.... ma come fai...
1. a ottenere dei pezzi così precisi e uguali.....
2. a metterli insieme con tanta precisione?
Spettacolo.....
Grazie per i complimenti
1.segno i vari pezzetti a misura con un colore e poi li taglio con un taglia unghie.
2.mi aiuto con dei segni fatti a penna (vedi foto).
Anche il secondo traliccio è parzialmente pronto.Ogni pezzettino è tagliato a misura.Nulla è sovrapposto.
Fin qui ho effettuato 112 micro saldature