Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

1a fase terminata!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

1a fase terminata!

#1 Messaggio da liftman »

eh già la prima fase... ma la prima fase di cosa?[:o)]
In area moderatori ne ho già accennato... entro 10 giorni mi trasferisco in un'altra abitazione, e nel frattempo mi trastullo con scatole, cacciaviti e trapani. :sad: Le persone che hanno venduto l'appartamento hanno lasciato praticamente tutti dentro, e per tutto intendo proprio tutto, mobili, pentolame e di tutto un po', ad esclusione dei piatti e bicchieri. Oltre ai mobili, ed una cantina stipata all'inverosimile di roba da buttare, principalmente bottiglie vuote a decine (ma anche qualcuna piena...) e barattoli a decine...(Ormai all'isola ecologica della mia città conosco tutti e ci diamo del tu, dai viaggi che ho fatto [:o)] ), tanto di quello sporco che probabilmente non avevano mai pulito seriamente da quando ci abitavano, forse perchè (saputo dai vicini) la loro intenzione era di starci poco e di trasferirsi da un'altra parte, solo che dal 1993 se ne sono andati la vigilia di ferragosto... :cool:

Comunque la parte rognosa (smontaggio e alienazione dei mobili), imbiancatura, e parziale pulizia sono terminate, posso tranquillamente prepararmi allo smontaggio dei miei mobili, per poterli rimontare a partire dal 1° del prossimo mese.

Come disse Forrest Gump... "mi sento un po' stanchino" [:o)]

Ciao!
Rolando

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

Re: 1a fase terminata!

#2 Messaggio da saverD445 »

Bene Rolando, vedo che il da fare non ti manca :wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da adobel55 »

Rolando,
hai provato a montare i mobili a moduli ??
:grin: :grin:
Buon lavoro.
Ciao.
Adolfo

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#4 Messaggio da Fabrizio »

Molto bene, Rolando. Purtroppo i traslochi sono sempre una faticaccia, specie se ci si deve fare tutto da se. Sono ancora stanco dopo un trasloco (e mezzo :cool: ) fatto ormai quasi due anni fa (il mezzo questo inverno causa vicini molesti :twisted: )

Ti auguro di sistemarti al più presto.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Rolando spero tu possa tornare presto alla tua consueta routine di vita, purtroppo i traslochi portano via tanta energia, dai almeno il più è fatto :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

v200
Nome: roberto
Città: Torino

#6 Messaggio da v200 »

Bella sorpresa[xx(]
per tirarti su di morale ti racconto un paio di cose quando finalmente entrammo in possesso del alloggio:
oche allevate sul balcone ( siamo in pieno centro di Torino a 300 M da P.zza Vittorio)
sigarette spente sul parquet del tinello
entrata rivestita da almeno 10 strati di carta da parati di cui l'ultimo costituito da fogli per tabulati da PC , quindi dipinti con fondo verde e fiorellini
Asportati gli scuri interni e utilizzati per fare ripiani in cantina[xx(] :cool:
piu altre cosette di poco conto :?
penso che se raccogliamo le nostre esperienze in merito al subentro di un domicilio si potrebbe fare un libro degli orrori :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

liftman
Socio GAS TT

#7 Messaggio da liftman »

saverD445 ha scritto:

Bene Rolando, vedo che il da fare non ti manca :wink:

in effetti no, e quello fatto fino ad'ora è niente in confronto a quello che ancora avrei da fare, compreso il ripristinare il mio ex laboratorio-sottoscala in un più accogliente laboratorio-ex-box-auto [:o)]
adobel55 ha scritto:

Rolando,
hai provato a montare i mobili a moduli ??

più modulare dei mobili cosa c'è? :wink:
Fabrizio ha scritto:

Molto bene, Rolando. Purtroppo i traslochi sono sempre una faticaccia, specie se ci si deve fare tutto da se. Sono ancora stanco dopo un trasloco (e mezzo :cool: ) fatto ormai quasi due anni fa (il mezzo questo inverno causa vicini molesti :twisted: )
Ti auguro di sistemarti al più presto.

Bhè... io negli ultimi 12 anni ho traslocato da Firenze a La Spezia, dopo poco più di un anno ho traslocato ancora sempre a Spezia, ed ancora dopo un anno sono venuto a stare dove sto adesso. Nel frattempo ho pure svuotato un appartamento che era della nonna della mia signora, ormai sono abituato [:o)]
Grazie per gli auguri!
MrMassy86 ha scritto:

Rolando spero tu possa tornare presto alla tua consueta routine di vita, purtroppo i traslochi portano via tanta energia, dai almeno il più è fatto :wink: Massimiliano :cool:

energia e soldi... :cool: c'è sempre qualcosa da cambiare/riparare/aggiungere e le modifiche in corso d'opera sono all'ordine del giorno, e poi devo sbrigarmi se voglio esserci a Novegro :wink: (anche se è possibile che debba dare forfait, diciamo che al 90% ci dovrei essere [8]

Ah... nel frattempo un paio di settimane fa, il cambio della mia auto ha cominciato a fare uno strano rumore (che poi non è troppo strano per chi è un minimo avvesso alla meccanica...) che mi ha costretto ad una sostituzione con un'unità usata (un cambio nuovo praticamente supera il valore dell'auto, e smontarlo per trovare i pezzi rovinati sarebbe costato un sacco di soldi tra pezzi e meno d'opera, me la sono cavata con "solo" poco più di 400€ :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#8 Messaggio da liftman »

v200 ha scritto:

Bella sorpresa[xx(]
per tirarti su di morale ti racconto un paio di cose quando finalmente entrammo in possesso del alloggio:
oche allevate sul balcone ( siamo in pieno centro di Torino a 300 M da P.zza Vittorio)
sigarette spente sul parquet del tinello
entrata rivestita da almeno 10 strati di carta da parati di cui l'ultimo costituito da fogli per tabulati da PC , quindi dipinti con fondo verde e fiorellini
Asportati gli scuri interni e utilizzati per fare ripiani in cantina[xx(] :cool:
piu altre cosette di poco conto :?
penso che se raccogliamo le nostre esperienze in merito al subentro di un domicilio si potrebbe fare un libro degli orrori :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

no comment :wink:
Però dai... almeno la sorpresa, dopo aver tolto la carta dai muri, di trovarti un appartamento di qualche decina di metriquadri in più ce l'hai avuta no?
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#9 Messaggio da liftman »

Ah mi scordavo... i vecchi proprietari che erano li "provvisoriamente" dal 1993, hanno vissuto per 23 anni senza lampadari (ad esclusione del piccolo corridoio e del ripostiglio... 2 orrendi lampadari in ottone e vetri per il primo ed un faretto per il secondo), senza specchi nei 2 bagni, ne portasapone, porta spazzolini, porta asciugamani, porta rotoli... Nella sala un lungo cavo dal soffitto tenuto insieme da nastro adesivo con un portalampada E27 con una lampada da 200W[:0] e TUTTI i portalampada "ovviamente" in ottone, che sono almeno 20 anni che non li vendono più e sono ESTREMAMENTE fuori norma [:o)]
Ciao!
Rolando

v200

#10 Messaggio da v200 »

Però economi :cool: :cool: :cool:
si vede che dovevano stare lì provvisoriamente :cool:
Bè un po di spazio in più lo trovato :cool: :cool: :cool:

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio

#11 Messaggio da marione »

... ma riuscirai a venirci a trovare a Novegro :wink: :wink: :wink: ?
Abbracci

Marione
Mario Mancastroppa

liftman
Socio GAS TT

#12 Messaggio da liftman »

marione ha scritto:

... ma riuscirai a venirci a trovare a Novegro :wink: :wink: :wink: ?
Abbracci

Marione

Spero vivamente, però preferisco non sbilanciarmi troppo per non restarci male in caso di problemi, io per non sbagliare incrocio le dita e le fermo con un paio di fascette :wink:
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#13 Messaggio da liftman »

Sono in dirittura d'arrivo per il trasloco, da dopodomani sarò nelle mani di mamma telecom, i prossimi messaggi (eccettuati gli eventuali che potrò forse scrivere domani) partiranno dalla nuova abitazione, non trattenete il fiato nell'attesa e fate i bravi :wink:
Ciao!
Rolando

v200

#14 Messaggio da v200 »

Bene :grin: :wink:
Aspettiamo il tuo rientro a pino ritmo

Torna a “OFF TOPIC”