Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.
Non ti preoccupare Fabrizio, ho già ingaggiato l'elettricista di riserva (con il dovuto rispeTTo).
Domani andrò da Bricoman e farò tesoro dei tuoi consigli.
Roby, porti tu il trapano o ci penso io?
Ho sentito anche Paolo che mi ha confermato la sua presenza.
Fabrizio ha scritto:
Per quel che posso vedere l'impianto è datato attorno agli anni '90. Non è bellissimo, ma può andare più che bene. Si vede chiaramente che hanno voluto limitare al minimo la posa a parete, visto che è tutto cemento armato.
La presa è stagna, ma sarà meglio non indirizzarci comunque l'acqua sopra.
Per le plafoniere, mi pare di aver capito che la situazione è questa 231,83 KB
Mi confermi?
Se le plafoniere le si vogliono cambiare, si possono eliminare e mettere 3 plafoniere doppie 2x36W. Si spendono 75 euro. Si dovrebbero raggiungere poco meno di 200 lux, un buon illuminamento.
Se si vuole più luce, anziché le 2x36W, si possono mettere le 2x58W ottenendo oltre 300 lux, forse anche troppi. Si spendono 90 euro.
Unico inconveniente è che il soffitto è in cemento armato, forse addirittura cemento armato precompresso. Per installare ciascuna plafoniera servono almeno due fori da 8 mm. Secondo me non sono facili da fare con trapani normali.
Diversamente le plafoniere esistenti non è che siano orribili, manca lo schermo, ma non è fatto grave. Si può aggiungere una 2x36W dove c'è la predisposizione e si spendono 25 euro.
Tutto questo se, effettivamente, i cavi nella predisposizione sono collegati.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Una mano fa sempre comodo ma valuta tu vista la lontananza.
Io arriverò per le 9.30 ed imbiancherò la parete rasata con la stabilitura.
Poi imbiancheremo i caloriferi e i tubi in ferro e monteremo le plafoniere.
MrPatato76 ha scritto:
Porto io trapano e tasselli...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
...Diretta dalla sede...
"Squadra" elettricisti in azione...
Ora disponiamo di un locale luminosissimo (e a basso consumo energetico)...
Oggi giornata di riposo.
Domattina ci ritroveremo al solito orario e dovremo finire tutto (pavimento a parte i cui lavori verranno eseguiti la prossima settimana).
Anche i caloriferi sono stati imbiancati ed inserisco le eloquenti foto di un PRIMA e DOPO...
Prima:
Dopo (con una sola mano):
Un calorifero in scala TT...
Poveri ragni senza più una casa. Sfrattatori pentitevi.
No Adolfo, alla fine abbiamo trovato un compromesso subaffittando una delle due bocche di lupo.
Il tutto a titolo gratuito.
Signori si nasce e noi lo nacquimo.
Tre foto del prima, durante e dopo della parete trattata con la stabilitura. In questa zona troverà ospitalità il PLASTICO DI CARNATE (nell'attesa di trovare una location pubblica).
dilan ha scritto:
...Stona un po la pavimentazione, ma li credo che ci sia poco da fare
Confermo ma dovremmo avere la soluzione...
Mano di Primer per cemento:
Smalto per suolo all'acqua colore grigio.
Se ce la faremo, interverremo la prossima settimana e da quanto ci hanno detto, dovrebbe venire un buon lavoro.