Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Nell'attesa dei nuovi lavori per l'ala destra, finiamo il lavoro sulla parte già costruita.
Oggi a borghetto è tutta affolata! arrivate le prime persone :geek:
Arrivato anche il parco giochi per i più piccoli! nel tentativo di incollare altalena mi si è rotta la parte sinistra e quindi per riparare al danno lo messa attaccata all'albero!
Ottimi aggiornamenti Andrea
Magari metterei un'auto chiusa che viene fermata dai carabinieri, con quella decappottabile senza autista senmbra un auto fantasma
Massimiliano
Ottimi aggiornamenti Andrea
Magari metterei un'auto chiusa che viene fermata dai carabinieri, con quella decappottabile senza autista senmbra un auto fantasma
Massimiliano
Sono d' accordo anch' io. Buoni gli aggiornamenti. Saluti. Egidio.
P.S
Gli alberi ad alto fusto crescono sempre in verticale anche su pendii molto scoscesi, il trucco è tagliare le radici, fare un foro nel terreno con il medesimo diametro per non più di un cm.
Secondo i pini crescono fittamente e non in ordine sparso con i più alti al centro e i bassi al esterno quindi devi raggrupparli e inframezzati dei classici alberi
In questo modo ottieni uno sfondo naturale ( vedi qui sul forum il plastico di QDP) altrimenti perdi di profondità.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
salve a tutti, sono inziati i lavori per l'ampliamento del plastico! questo sarà il secondo tavolo 2x1,50m mi manca ancora il piano e fissare il tutto poi sono pronto per lavorarci. ho deciso di realizzare uno scheletro tutto ad incastro così per poi fissare con delle viti più pezzi
Nel mentre aspetto il piano, ho iniziato a demolire una piccola parte del vecchio plastico per dar spazio alla nuova ferrovia in arrivo
demolita anche la piccola collinetta che c'era nell'angolo
Ieri ho comprato 6 scambi elettrici della horbny, secondo me ho fatto un bell'affare pagati 7,50€ l'uno. Sono dotati anche del prolungamento dell'asta per montarlo sottopancia. L'unica pecca che ne aveva solo 6 me ne servono altri 5.
infine ho comprato anche il trasformatore da 230 a 24v.
qualcuno di voi conosce un sito dove ci sono sia motori per gli scambi sia adattatori per il montaggio sotto pancia?
grazie mi faccio 2 calcoli poi ordino tutto visto che prima delle ferie voglio avere tutto.
massy il legno che ho usato me l'ha dato un amico che ha un mobilificio, penso che sia un multistrato con dimensioni 75x75cm e si uniscono tra di loro ad incastro. Sono molto comode, menomale che me le regala sennò le buttava via!
Nel fissare il binario flessibile in curva avrai la parte esterna che diventerà più corta rispetto alla parte interna. Non tagliare le rotaie cercando di avete l'allineamento in parallelo, lasciali sfalsati in modo da avere la giuntura (da effettuare con scarpetta metallica) anch'essa sfalsata, eviterai così che si formi uno spigolo nel punto di giunzione. Poi fissa tutto con Vinavil non diluito e bocca tutto con viti e rondelle fra le traversine. Quando la colla avrà fatto presa potrai togliere le viti e procedere con la posa del ballast. Buon lavoro.
Grazie per le risposte, ma oggi mi sono trovato molto meglio nel metterli
Pochi centimetri mi separano alla prima meta di questo progetto Nelle curve ho messo del cartoncino sopra il sughero, per cercare di inclinare la rotaia.
vista tutta la tratta nuova, peccato che sia leggermente sfocata...