Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
rieccomi tornato ragazzi dopo la casa rurale vorrei realizzare qualche altro casetta qualche idea ho visto nella sezione download ma non ho trovato nulla che mi spira.... qualche idea basta che sia una casa
Inizierei con cose facili per prendere la mano e l'occhio, direi un edicola votiva, una fermata di autobus, un lavatoio anche un chiosco per bibite o giornali andrebbe bene.
Iniziando con questi soggetti inizieresti ad affinare le varie tecniche di assemblaggio.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
qualche idea sul forum? ho visto la casa diroccata di campagna ...mi sembra di andrea veramente bella ....vorrei riprodurre quella ma la vedo dura ....
ho visto la casa con veranda molto bella vorrei riprodurla ma come misure non cè granche almeno che quelle immagini che stampi non siano quelle reali? inoltre io lo vorrei fare in legno forse se stampo i disegni e poi li riproduco su legno dovrebbero andare bene?
Aspettiamo la tua nuova realizzazione Leonardo
Al posto del legno perché non provi il Forex? secondo me è meglio come materiale e più facile da lavorare [:I]
Massimiliano
Aspettiamo la tua nuova realizzazione Leonardo
Al posto del legno perché non provi il Forex? secondo me è meglio come materiale e più facile da lavorare [:I]
Massimiliano
Leonardo il Forex io l'ho trovato presso ditte che si occupano di cartellonistica, normalmente lo hanno di vari spessori, io sono riuscito a trovarlo dello spessore di 2mm e 5mm, inizialmente l'ho comprato nei negozi di modellismo, questo un negozio di Firenze che lo vende http://www.binario2.com/index.php?optio ... Itemid=142
Massimiliano
si si infatti stampando il disegno ho notato che le misure sono inferiori quindi ho fatto uno schizzo su un foglio e ho appuntato le varie misure prima di intagliare il legno voglio fare una prova con la carta per vedere se tutto procede bene.... :geek: :geek: :geek:
ragazzi rieccomi ecco una bozza definitiva con le varie misure..... ora trasferirò tutto sul compensato fine ..... cosa ve ne pare a parte la confusione