Era da un po' che non scrivevo qualcosa sul forum, ma, come spesso accade nella vita di tutti i giorni, per vari motivi che non sto a dirvi non mi è stato possibile. Vorrei condividere con voi un lavoretto che sto per iniziare, anzi per la verità che ho già iniziato. Mi scuso in anticipo se gli aggiornamenti non saranno regolari, ma devo dedicarmi anche al plastico (che se continua così chissà se riuscirò a vederlo finito

Immagine:
264,32 KB
Immagine:
181,25 KB
Immagine:
172,69 KB
Immagine:
154,43 KB
Immagine:
260,46 KB
Come ben si vede, il modello si presenta in condizioni tutto sommato discrete, ma necessita di molti interventi per competere con i modelli attuali.
I lavori riguarderanno:
1- Parte elettrica;
2- Parte meccanica;
3- Parte estetica.
Per la parte meccanica non ho avuto grossi problemi (o quasi), ho smontato completamente la trasmissione e mi sono accorto che un ingranaggio di un assale era spaccato, per cui la macchina trazionava su tre assi invece che su quattro. Ho sostituito l'ingranaggio con uno dei nuovi Linea model (in plastica rossa), sgrassato completamente tutta la meccanica e reingrassato con poco grasso di vaselina come al solito. Come sapete, però, tutte le loco della serie Lima Collection montavano le ruote "brunite", e questo mi creava ancora qualche incertezza di marcia. Allora, con tanta pazienza, ho scalettato le vecchie ruote Lima dagli assali ed ho montato le nuove ruote H-Rivarossi (nichelate lucide), mantenendo quindi i vecchi ingranaggi Lima sugli assali (tranne uno) e sostituendo di fatto le otto ruote motrici. E stato solo allora che la marcia è migliorata alla grande, da fare invidia alle e636 Roco per intenderci. Adesso sto finendo di sistemare la parte elettrica, a presto per nuovi aggiornamenti.
Saluti
Josef