ho_master ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Scusate, ma voglio far il bastian contrario; visto le scarse risorse della Federazione c'è bisogno di spendere un bel po' di soldi per stampare le nuove tessere? ( non so di preciso quanto vengono a costare ma so che anche la Federazione Ciclistica Italiana ha deciso di eliminarle perché il costo è eccessivo ). E il classico bollino dove lo attacchiamo? Verrà eliminato? Sarò un nostalgico ma al bollino ci sono affezionato sono già alla terza tessera essendo iscritto dal 1994
Ciao Loris
Caro Loris, sai quanto costa ogni anno, anche in termini organizzativi, spedire il bollino a tutti i Soci ?
Tolto il primo anno in cui il costo rimane e va aggiunto il costo delle nuove tessere, dal secondo anno in poi si va a risparmiare perche' il rinnovo verra' certificato con una procedura informatica.
Vorremmo trasformare la tessera, man mano, in una carta servizi che possa dare vantaggi esclusivi ai Soci in regola con le quote.
Come fara' il fornitore di servizi a sapere che il titolare della tessera e' effettivamente ancora in regola visto che la tessera non scade e non ha bollini ? Ci sara' la possibilita' di verificarlo sul futuro Sito e tramite una apposita app.
Se molti saranno i Soci che vorranno avere ancora il bollino, per nostalgia della vecchia tessera, si potra' vedere di renderlo disponibile, personalizzato, sempre tramite il Sito.
Come vedete la nuova tessera sara' solo un tassello di un nuovo modo di gestire Soci e rinnovi. Tutti voi che siete pratici di Forum, di Facebook e di quant'altro c'e' sul web non dovreste avere problemi ad accettare un sistema del genere. E' da capire quanti Soci si troveranno a disagio con le novita' ma, almeno per quelli iscritti ai vari Gruppi, mi auguro un sostemo interno dai conSoci.
Grazie per aver espresso il tuo punto di vista e, come dico sempre, le critiche son benvenute se servono a migliorarci
Antonello Lato
[/quote] Le novità quando vengono esposte dovrebbero avere anche una spiegazione del perchè e del percome in quanto ci sono persone come me che possono capire alla rovescia. Come l'hai spiegata Antonello ho capito che il costo della tessera è solo per il primo anno poi sarà valida per sempre, così sono d'accordo anch'io, la F.C.I. le stampa tutti gli anni ed è un costo alto, mi immagino la sorpresa che avrà Parigi l'ex segretario F.I.M.F. con questa novità

.
Ciao Loris