Beh si....il risultato scontato è che perdi, quindi porti la focaccia
Con molta probabilità il prossimo edificio sarà la chiesa. Dopo le prime prove fatte quasi un anno fa, adesso ho iniziato a buttare giù alcuni disegni.
Immagine:
167,01 KB
La chiesa sarà collocata nel punto indicato in foto sopra
Le misure, a grandi linee, le seguenti (espresse in mm e con corrispondenza al vero)
Immagine:
47,32 KB
Immagine:
92,5 KB
Per la realizzazione mi sono ispirato a queste chiese liguri
Chiesa di Santo Stefano al Mare
Immagine:
94,85 KB
Immagine:
32,57 KB
Campanile chiesa Celle Ligure
Immagine:
40 KB
Mentre la decorazione sarà quella a bande bianche e nere tipica di diverse chiese liguri
Immagine:
103,22 KB
Poiché le misure sono state tutte ricavata in maniera approssimativa ed adattate al contesto (in particolare la lunghezza della chiesa è stata accorciata), realizzerò dei prototipi in polistirolo. Intanto però fatemi sapere se notate grosse sproporzioni nelle misure. Nei disegni vi è la misura in mm per la scala 1:120 e quella in metri che corrisponde al vero. In particolare, notate l'altezza massima della chiesa, che mi pare un po' bassa (14,4 m). Fatemi sapere anche se notate incongruenze tra stili/periodi storici, nella fattispecie se il campanile in foto può andare bene con la chiesa di Santo Stefano al Mare (prima foto) e se questa chiesa può assumere una decorazione a bande bianche/nere.
Ciao
Fabrizio