Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno a tutti, dopo la casa cantoniera a costo "zero" ho pensato di costruire anche la caserma dei Carabinieri utilizzando alcuni pezzi di Forex, un po' di cartoncino e .......la solita tecnica.....
Allego alcune immagini........
P.S. il diorama non è proprio a costo zero ho dovuto comperare i Carabinieri (prodotto Preiser).......
E' sicuramente un buon lavoro.
Complimenti.
Dalle foto non vedo bene, ma i coppi sul tetto a chiusura delle congiunzioni delle falde cenrali ci sono ?.
Ciao.
Adolfo
Ciao Roby, dopo gli ultimi tagli della "spendig review" le nostre povere forze dell'ordine hanno dovuto "riesumare" dai musei anche le vecchie automobili
Nonostante molte ricerche non ho trovato in commercio modelli in scala H0 delle vetture dei carabinieri recenti........
Probabilmente non ci sono soldi neanche per produrre i modellini......
v200 ha scritto:
Non male come lavoro
forse la targa del 112 è troppo recente per l'epoca del diorama ( visto la vettura di servizio)
Ciao Roby
Ottimo lavoro
Concordo con Roby per la scritta del 112, a meno che non sia una caserma non considerata dal comando alla quale non mandano mezzi di servizio recenti
un'altra piccola accortezza, l'antenna la prolungherei nella parte centrale in modo che risulti una antenna trasmittente, così sembra solo una antenna tv oppure inserirne un altra nella parte centrale del tetto simile a quella in foto. Immagine: 33,25 KB
Ciao Sal........eccoti accontentato......certo che siete un po' rompi c......comunque sono ben lieto di accettare i vostri consigli......
Allego altre tre immagini al tramonto ed in notturna.....
A presto....Romano
sal727 ha scritto:
Ottimo lavoro
Concordo con Roby per la scritta del 112, a meno che non sia una caserma non considerata dal comando alla quale non mandano mezzi di servizio recenti
un'altra piccola accortezza, l'antenna la prolungherei nella parte centrale in modo che risulti una antenna trasmittente, così sembra solo una antenna tv oppure inserirne un altra nella parte centrale del tetto simile a quella in foto. Immagine: 33,25 KB
Molto bello Romano, mi piace.
Niente treni stavolta....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Bravo bel lavoro! Posso rompere anche stavolta? Lo so che non li troverai mai in commercio come le auto di quell'epoca, ma anche le divise dei Carabinieri di 50 anni fa erano verdi [:o)] dai ora mi puoi insultare. Comunque anche questo è un signor edificio stile italiano.
Perfetto!
Ricorda le casermette di paese, la divisa nella foto è giusta per quella invernale mentre il kaki era l'estiva.
Dai vecchi ricordi era usuale per i normali servizi il Fiat 900 dato specialmente agli ausiliari di leva mentre la Giulietta era in dotazione al reparto radiomobile, nelle zone montane vi era in dotazione la jeep Italiana l' Alfaromeo detta matta la sigla dell' esercito era AR auto da ricognizione.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.