Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Questa è la mia seconda opera. La stazione di Moscufo sulla linea della FEA fra Pescara e Penne. Anche questa è in forex. Per le pareti ho stampato dei fogli via internet mentre i tetti li ho incisi sempre su forex.Poi a terminare una mano di trasparente opaco.
Un ottimo lavoro ! Detto da uno che quella stazione la conosce come le proprie tasche . . .
Antonello
Ahahahahah, grazie. Il WC l'ho aggiunto a gusto mio. Ho visto anche i modelli delle rimesse, ma per quello c'è tempo. Grazie ancora per i disegni, Roberto!!!
Volevo chiederti se hai intenzione di sirtemare questa stazione in un contesto ferroviario ? Saluti. Egidio.
Eh, caro Egidio. Il mio progetto di plastico contemplerebbe 3 stazioni, 1 quella di base, poi sulla linea di montagna, una stazione a mezza costa, che potrebbe essere questa e poi una stazioncina all'arrivo che potrebbe essere l'altra che ho postato, ma.......... ancora non c'è niente di preciso almeno per il futuro prossimo. Se non le dovessi sfruttare non mi resterebbe altro che venderle e anche qua non saprei certo dove, come e quanto. Quando il nipotino sarà più grande e inizierà a capire, cercherò di instradarlo al modellismo e a quel punto vedrò cosa fare. Ti saluto.
Bene Roberto. Sarebbe molto carino poter vedere una stazioncina riprodotta dei miei luoghi posizionata su di un palstirama.
La curiosita' di chiedetrelo e' stata tanta e tale perche' volevo approfondire questo aspetto dato che le tue origini sono toscane.
Con questo non vuol dire nulla pero' mi chiedevo se eri affascinato dai ns. luoghi......La tendenza e' quello di volere riprodurre sempre quello che amiamo di piu'. Saluti. Egidio.
Bene Roberto. Sarebbe molto carino poter vedere una stazioncina riprodotta dei miei luoghi posizionata su di un palstirama.
La curiosita' di chiedetrelo e' stata tanta e tale perche' volevo approfondire questo aspetto dato che le tue origini sono toscane.
Con questo non vuol dire nulla pero' mi chiedevo se eri affascinato dai ns. luoghi......La tendenza e' quello di volere riprodurre sempre quello che amiamo di piu'. Saluti. Egidio.
No, non è una scelta di cuore, a me non piacciono le cose lineari, le solite stazioni con caseggiati classici. Questa mi ha stupito perché più che una stazione, sembra un agglomerato di case ecco da dove mi è venuta l'ispirazione. Se vedi il borgo del Valentino su un altro post, potrà confermarti le mie scelte. Poi quando copio qualcosa non vado a vedere dove si trova, per me Ragusa o Bolzano è lo stesso, basta che mi attizzi dentro. Fra l'altro ho costruito anche una palazzina, sempre in forex che non ho ancora pubblicato perché i terrazzi mi sono venuti un po' storti (colpa dei muratori), ma poi vedrai che metterò anche quella. Un saluto!!!