-Io, Leonardo, trovo bellissimo (

) il fatto che tu abbia insistito, ti sei sforzato, non abbandonando già da subito, come molti inizialmente fanno, il loro primo modello, io penso sia segno che voglia di provare ne hai e questo è già quanto serve per continuare..OTTIMO ! Hai migliorato il modello, non è ancora perfetto il tetto, và meglio, ma del resto è -
assolutamente - comprensibile sia così, non è mai facile ; come tutte le altre cose, e se continuerai a seguirci , scoprirai con il tempo, tecniche sempre nuove e migliori; nel modellismo non è mai finita, è una ricerca continua, tutto si può migliorare. Ho visto che hai chiesto come fare le cornici : a mio avviso sarebbe ancora presto per pensare a ciò, riprova a rifinire le finestre e porte, risultano irregolari, altrimenti continui a commettere errori ed il modello una volta terminato risulterà imperfetto; se il cartoncino ti crea difficoltà ( personalmente non l'ho mai usato, lo detesto ) prova con finissimi listelli in legno per modellismo navale ( occhio agli spessori, ho detto finissimi ! )
- Mi interessa che tu tenga bene a mente una cosa : un principiante riceve consigli e critiche, queste servono, sono il motore principale per proseguire, per migliorare e tutti indistintamente le abbiamo ricevute e continuiamo a subirle e
superarle, ma mai vengo fatte per disprezzo, chi si permette di farlo non è un modellista, è un'idiota ; io continuerò, come sempre ho fatto e più volte detto, che un principiante venga seguito particolarmente, più di chi ha raggiunto un ottimo livello e crea notevoli opere, nessuno deve essere abbandonato e convinto che tutti sono di questo mio pensiero, vedrai che qui un serio aiuto lo troverai sempre. INSISTI !