- Vorrei spiegarvi brevemente come risolvere un fastidioso problema, imitare le guarnizioni in gomma dei finestrini ; ho avuto modo di osservare ottime autocostruzioni di rotabili che però presentavano incerte riproduzioni di questo dettaglio, realizzate a pennello o altro modo a mano libera, con evidenti sbavature, data l'estrema difficoltà ; nel mio locomotore Ranzi che stò ultimando, ho pensato e sperimentato questo metodo semplicissimo che mi sta dando soddisfacenti risultati ; è bastato realizzare una piccola dima sporgente da incastonare esattamente all'interno del finestrino, è un pezzo di plexiglass, con del nastro adesivo di carta attorno, poichè risultava di un decimo inferiore, non aderiva perfettamente :
-Dopo essere stato incastonato , senza forzare, ho ripassato i contorni con un fine pennarello a punta indelebile, ecco allora in pochi minuti il risultato :
Ho evitato così di imprecare per bene per evitare un risultato altrimenti difficile e scadente, da esaurimento nervoso !
A voi il giudizio