Immagine:
211,6 KB
Immagine:
209,72 KB
Adesso mi tocca imparare ad usarlo, e del resto ne
so ben poco, di questo utilissimo utensile. Vorrei da voi e da quelli piu' esperti alcuni consigli. Sicuramente il mio primo lavoro sara' quello di colorare il mio carro VFCC assemblato (kit di TTModellismo). Anche perche', facilmente intuibile, dovro' adoperare soltanto un colore
per tutto il carro. Il resto del lavoro, compreso l'effetto d' invecchiamento lo eseguiro' con il caro vecchio pennello. Dicevamo, ho scelto come colore quelli della Puravest TOFFANO. Ho letto da qualche parte che questi colori si possono applicare sulla plastica senza applicare prima una mano di fondo. E vero o meno ? E se debbo applicare il fondo cosa mi consigliate ? Debbo applicare assieme ai colori della Puravest anche il liquido anti-schivature ? E se si quale debbo acquistare ? I colori citati vanno diluiti in che misura e con che cosa ? Insomma ora ho soltanto tante domande da fare , visto che sono davvero un neofita. Sono sicuro che con il tempo adoperando sempre di piu' questo strumento potro' davvero togliermi parecchie soddisfazioni. Saluti. Egidio.