Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti amici!
Vi ricordate del mio allievo preferito? Il mio amico Claudio? Quel ragazzo con il quale ho realizzato il plastico della stazione di "Maietta" (vedi prima foto) già pubblicato su TTM 57?
Bene, Claudio è alle prese con questo nuovo diorama in stile FS.
E' tutta farina del suo sacco.E' ancora da terminare e bisogna anche correggere piccoli errori.
Il diorama non è un ovale ma un PAP.
La ALN fa avanti e indietro automaticamente con sosta regolata nelle gallerie. Il diorama misura solo 30 x 100 cm.
Si ho visto su Ebay, ma è solo la scocca, allora che tipo di motorizzazione ha messo su?
Ha fatto qualche modifica??
Ciao
Peppe
DANIFER ha fatto le Aln 668 motorizzate e folle.Già complete di tutto.Quella su Ebay è soltanto una scocca e sinceramente non saperei che motorizzazione metterci.
Bel plastirama!!
Una sola pecca si nota subito, sul binario del magazzino merci ci vorrebbe un palo con ormeggio, cosi come è ora è totalmente irreale.
Bel plastirama!!
Una sola pecca si nota subito, sul binario del magazzino merci ci vorrebbe un palo con ormeggio, cosi come è ora è totalmente irreale.
Grazie Marco!
Quel palo simula appunto un ormeggio fisso non regolato.Anche nella stazione del mio paese è così.L'ormeggio regolato si trova dalla parte opposta.Se trovo qualche foto la posto.Ciao
Bel plastirama!!
Marco, perdonami, forse ho capito male io, ma per ormeggio cosa intendi?Figura A o figura B?
In attesa della risposta di Marco (Ferroviere delle Dolomiti) inserisco qualche informazione.Allora al palo del diorama, manca effettivamente il tirante retrostante con ancoraggio al suolo.Per quanto concerne invece l'ormeggio regolabile, posto queste foto che testimoniano quanto ho scritto prima.L'ormeggio può essere anche fisso.La regolazione si troverà dal lato opposto
Complimenti a Claudio per la realizzazione e ad Alex per la condivisione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Non sapevo che esistesse anche fisso, difatti io intendo la figura B. In effetti io di palificazione non ne vedo spesso, qui da me c'è solo la purezza del Diesel
Però puó andare bene così