Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Fantastica!!!!! Io che ci passo davanti a quella reale praticamente ogni giorno vi posso assicurare che è praticamente identica!
P.S.: Franco, la stazione hai detto che è esposta presso un negoziante, è in quel negozio di modellismo su viale Aquileia? Visto che ci vado domani mi piacerebbe vederla dal vero
Tiro su questa discussione che era rimasta ibernata per un po',dunque in questo periodo dopo aver rimesso mano al telaio del plastico in alcune zone che erano state fatte un po' frettolosamente ed aver rettificato il tracciato addolcendo un paio di curve che erano state fatte un po' troppo tortuose nonostante lo spazio non mancasse ho continuato a costruire un po di fabbricati ed ho realizzato la cascina copiando i disegni di Scudieri del C.M.P. ho cambiato un po' l'ambientazione da padana a collinare quindi niente silos ma un'altra costruzione nella corte che sara' un B&B il tutto posizionato su di una struttura di polistirolo adeguatamente sagomata che andra'a chiudere un aungolo del plastico,a voi le foto del work in progress e ditemi la vostra
Immagine: 399,89 KB
Immagine: 452,93 KB
Immagine: 264,5 KB
Immagine: 264,5 KB
Il modulo e' in fase di completamentosto facendo il vigneto usando una tecnica nuova appena finito vedo come viene dopodiche' posto e spiego.
Accidenti Franco![:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Mi ero perso tutta questa discussione..Ma sei bravissimo....
La stazione (FV) è davvero stupefacente.Bravo!!!
Come promesso vi posto le foto del modulo pressoche' terminato con il vigneto ed i tralicci dell'alta tensione Io mi ritengo soddisfatto (anche perche' ad oggi questo e' il mio massimo come capacita') se il vigneto vi soddisfa vi spiego come ho operato per realizzarlo.
Complimenti, davvero una bella "cartolina".
Molto ben fatti gli alberi ed in generale la vegetazione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Buonasera a TuTTi come detto in un'altro post parecchi problemi mi hanno tenuto lontano dal forum molti risolti positivamente uno no (qull'anno ho dovuto seguire mia madre che purtroppo verso fine anno ha deciso che era ora di smettere di soffrire )quindi capirete che il modellismo era l'ultimo dei miei pensieri,devo pero' aggiungere che poi e' stata la terapia giusta per non pensare rilassarmi e fare altro.
Altro che cominciero' a farvi vedere nei prossimi post.
scusatemi se forse vi ho tediato con questi pensieri ma trovavo giusto spiegare il mio lungo silenzio
Ciao a tutti ..e alla prossima.
Dunque come dicevo ero rimasto alla promessa di spiegarvi come ho realizzato il vigneto.
Fase uno dopo aver ovviamente realizzato la base su cui realizzarlo dovevo trovare come fare i pali a tal proposito ho utilizzato i comuni chiodi per rivettatrici della misura opportuna,tagliandovi la parte larga che serve come rivetto li ho infilati nel terreno.
Fase due: al posto di creare fili per tiranterie e quant'altro ho utilizzato le pagliette abrasive che si usano per pulire le pentole nello specifico quelle fatte a mo' di rotolo (se non sbaglio Luciano Lepri le ha usate in un post per costruire dei cipressi) srotolata ed opprtunamente allargata si passa sopra della vernice spray marrone, con questa ancora fresca
si sparge sopra la povere opportuna si lascia asciugare dopodiche' si taglia a strisce e si infila sui chiodi precedentemente posizionati.
Credetemi e' piu' facile farlo che spiegarlo.
https://imgur.com/E8HD7fz
per il momento mi ritengo soddisfatto a breve postero' un aggiornamento piu' recente queste risalgono circa ad un mese fa come avete notato la vecchia industri legnami non esiste piu' questa e' molto meglio ...ed il carro ponte.....
e' funzionante .
A voi giudizi e critiche
Franco
Ho inserito le tue foto in modo che si possano vedere senza aprire una ulteriore finestra, si consiglia di inserire le foto col metodo del forum per facilitarne la visione ed anche, come è già successo, evitare nel caso il server esterno chiudesse di perdere le foto, le foto erano piuttosto pesanti e per essere accettate bisogna ridurle, operazione che si può effettuare con un qualsiasi programma di fotoritocco.
Ottimo lavoro Franco e ben ritrovato. La vita comunque continua nonostante i problemi come la perdita di un ns. caro. Fortunatamente il ns. passatempo ci aiuta tantissimo a tenere lontani i cattivi pensieri e le amarezze.
Saluti. Egidio.
Ben ritrovato, innanzitutto le mie condoglianze per la perdita della mamma.
Per quanto riguarda il plastico stai portando avanti un bel lavoro!
Massimiliano