Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
-Vi siete fatti la barba oggi ? Forse avrete buttato il coperchietto coprilama...io direi meglio non farlo...
.. serve anch'esso ; in breve , tagliamone la sezione centrale , abbassiamone in altezza i lati e con del plasticard ricostruiamo gli altri laterali...
Andrea riesci sempre a stupirmi ed avere idee ottime con quei materiali che non ci penseresti mai di riutilizzare, bellissimo il risultato finale Massimiliano
Innanzitutto geniale,complimenti!
E io che uso il rasoio Fusion Power,che posso fare?[8]
- Grazie e Egidio ed Adriano.....non ho presente il Fusion Power, non l'ho mai usato, ma non escludo che anche da questo qualche cosa si possa ricavarne, anche un minimo pezzo..controlla la sua forma, potrebbe esserci qualcosa che ne richiama alla memoria un oggetto o parte di esso ...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea non posso che unirmi agli amici che mi hanno preceduto nel farti i complimenti; hai sviluppato una dote non comune a tutti i fermodellisti e cioè quella di osservare ogni oggetto (anche il più insignificante) con l'occhio ma soprattutto con l'idea di ricavarne sempre qualcosa di utile per il nostro hobby. Anch'io cerco di applicare questa "tecnica", ma ho ancora strada da fare...... ancora complimenti
Saluti
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.
Che dire?.....Se tutti noi avessimo gli occhi di Andrea per vedere nei mille oggetti che ci circondano altrettanti accessori da riprodurre...e se tutti noi avessimo le capacità di Andrea per riprodurli sai che disperazione per i produttori!!!
Meno male (per i produttori) che di Andrea ce n'è uno solo così (loro) non devono cambiare mestiere!
Che dire?.....Se tutti noi avessimo gli occhi di Andrea per vedere nei mille oggetti che ci circondano altrettanti accessori da riprodurre...e se tutti noi avessimo le capacità di Andrea per riprodurli sai che disperazione per i produttori!!!
Meno male (per i produttori) che di Andrea ce n'è uno solo così (loro) non devono cambiare mestiere!
Bravo Andrea!
Hehehehe..grazie Enrico.....[:I] ..beh... ma anche voi lo potete fare, è semplicissimo, basta osservare attentamente gli oggetti, solo questo, e vedrete che avrete molto meno necessità di acquistare accessori ..mi di spiace per i produttori..
Ottima realizzazione e ottimo anche il recupero di cose a prima vista inutili da buttar via.
Il portafiori è stupendo, ma le piante .......!! Come sono realizzate?
Ciao
Saverio
Ottima realizzazione e ottimo anche il recupero di cose a prima vista inutili da buttar via.
Il portafiori è stupendo, ma le piante .......!! Come sono realizzate?
Ciao
Saverio
Mi scuso per la mia risposta in ritardo , Saverio ; le piante sono rametti che ho reperito dagli allestimenti di negozio dove lavoro ; tempo fa li ho cercati da un fiorista, pensavo si trattasse di erica, invece no, non mi ha dato una indicazione precisa di quale pianta sempreverde sia , comunque sembra venga usata proprio nei periodi invernali per gli addobbi, mi ha detto di riprovare a tornare a chiedere e lo farò senz'altro .