Ciao
Moderatore: Andrea
claudio ha scritto:
Roberto ai tutto l'inverno per terminarla, visto che il prossimo grano è in Lugliolavoro stupendo.
Ciao
cararci ha scritto:
Manine fatate, dovresti darti all'uncinetto!
roy67 ha scritto:
cararci ha scritto:
Manine fatate, dovresti darti all'uncinetto!
Ha ha... No, non è una mia passione....![]()
![]()
Grazie comunque, e grazie a tutti.
I lavori, lentamente, proseguono
Immagine:
141,71 KB
Edimau ha scritto:
Come al solito Roberto, lavoro meticoloso e spettacolare.
Più sopra hai parlato del taglio dei pettini, se (vado a memoria di qualcosa che ho visto dal vivo) non sbaglio i denti sono uno più lungo e uno più corto, di poco ma c'era differenza. Mi sembra che il motivo fosse per non ingolfare il pettine ma creare una specie di separatore.
Maurizio
P.S.
Ma ci metti anche il "Sonoro"?? Ci manca quello e poi la mandiamo per campi per davvero!!![]()
roy67 ha scritto:
Edimau ha scritto:
Come al solito Roberto, lavoro meticoloso e spettacolare.
Più sopra hai parlato del taglio dei pettini, se (vado a memoria di qualcosa che ho visto dal vivo) non sbaglio i denti sono uno più lungo e uno più corto, di poco ma c'era differenza. Mi sembra che il motivo fosse per non ingolfare il pettine ma creare una specie di separatore.
Maurizio
P.S.
Ma ci metti anche il "Sonoro"?? Ci manca quello e poi la mandiamo per campi per davvero!!![]()
Dipende dalla piattaforma di taglio e per quale cereale debba venire usata. Per il grano i pettini sono uguali:
Immagine:
135,74 KB
Questa è una piattaforma da 9 mt. Io ho emulato quella più corta, da 7,5 mt, con coclea più piccola.
Poi, comunque, i pettini saranno nascosti dal grano in fase di mietitura.![]()
Grazie per i complimenti.