Sono sempre stato attratto dai tratti di ferrovia di costa,infatti nel mio plastico,ormai fermo da tempo,era previsto un tratto uguale a quello riprodotto,soltanto a doppio binario,quindi per il momento mi sono divertito realizzando un diorama.Le parti sono quasi tutte di provenienza commerciale,all'inizio avevo iniziato a realizzare i muri in forex incidendo uno ad uno i mattoni,poi ho deciso di usare qualcosa di già pronto per evitare che diventasse un lavoro troppo lungo.Per l'invecchiamento ho usato la tecnica con colori ad olio,una volta asciutti danno una resa di grande effetto.I muri di cordolo sono stati realizzati tagliando delle strisce da un foglio in resina riproducendo i mattoncini,realizzai un master tempo addietro,incollati uno sopra l'altro,il bordo superiore è realizzato con profilati plastruct.La scogliera è stata realizzata con sassi veri,ho cercato un tipo particolare ruvido e con buchi che imitano molto bene una parte di scogli,il mare è stato realizzato con il classico foglio faller,tagliato intorno alla scogliera è stato rifinito con del silicone,con un pennello morbido imbevuto di alcol sono state realizzate le onde,unico problema una volta asciugato il silicone diventa troppo opaco,con della vernice lucida brillante ho ripassato tutta la parte di silicone con un effetto direi molto soddisfacente.La vegetazione alta è della Krea,pali Il Treno,linea aerea Linea Model come anche la rete di protezione sopra la galleria,saluti.
Immagine:
125,61 KB
Immagine:
154,17 KB
Immagine:
134,42 KB
Immagine:
137,07 KB
Immagine:
148,04 KB
Immagine:
106,47 KB
Immagine:
146,48 KB
Immagine:
143,61 KB
Immagine:
137,07 KB
Immagine:
144,29 KB
Immagine:
136,97 KB
Francesco - Visita la mia pagina facebook "APD MOdels creazioni modellistiche".