Buongiorno Augusto,
di seguito trovi la mia idea di plastico per la tua stanza.
Sicuramente altri sapranno fare di meglio, attualmente sono un pò a corto di ispirazione e questo è quello che sono riuscito a tirare fuori.
Ho pensato a qualcosa che ti consentisse di mischiare un pò con le epoche e di variare l'esercizio, per questo motivo ti invito a guardare bene il tracciato e le sue varianti, che sono state introdotte per poter instradare i convogli in modo che all'osservatore sfugga la percezione dell'ovale.
Potrai far girare i convogli nel circuito ad anello variandone l'alternanza nella stazione nascosta, contemporaneamente potrai eseguire delle manovre nelle due stazioni e nei raccordi.
Nella zona centrale, ho realizzato un tratto di parata con una linea AV in alto sullo sfondo ed una linea lenta in basso che costeggia la strada.
Nella parte destra una stazione di transito dove entra dal basso la linea a singolo binario proveniente dalla stazione nascosta ed inizia il falso doppio binario della linea AV.
Nella parte sinistra (finestre) una stazioncina di testa che serve un raccordo ferroviario a doppio binario (industria? cava?) e sovrasta una stazione nascosta a quattro binari (in azzurro), che volendo si potrebbe ancora ampliare.
Per la scenografia ho inserito qualcosa per dare un'idea, ma ammetto che non sono molto bravo con i paesaggi e sicuramente tutto è migliorabile.
Piccola nota per il tratto di parata, se guardi bene con lo zoom troverai delle freccioline blu e rosse con i versi di percorrenza da rispettare secondo la circolazione italiana. Tale vincolo mi ha costretto ad inserire degli scambi in curva nella galleria di sinistra in modo che i convogli entranti/uscenti dalla stazione sx impegnino sempre il binario giusto del tratto di parata.
Vedrai un piccolo tratto nascosto di colore rosa, è una variante introdotta per non far passare i convogli che escono dalla stazione nascosta, necessariamente attraverso la linea lenta.
Ti allego diversi file SCARM zippati, di cui ti elenco i contenuti:
- 0 - Stanza vuota in scala esatta
- 1 - Tracciato della parte nascosta a livello 0
- 2 - Tracciato a vista
- 3 - Tutto il tracciato (nascosto + a vista)
- 4 - Tracciato FULL con: stanza, scenografia ed opere accessorie
Ti chiedo solo di guardare bene tutto, se in 3D dovesse darti fastidio il paesaggio, puoi eliminarne la visualizzazione cliccando su uno dei tre tasti della barra di visualizzazione (accanto la macchina fotografica alla destra dei tasti di zoom + e -).
Per dubbi e perplessità sai dove chiedere, per il resto c'è........... Mastercard
Naturalmente puoi inserire in questa discussione qualche vista che ritieni degna di nota, in modo che tutti si possa commentare.
Grazie
Buona Visione e Buon Lavoro!!
0_La mia idea Stanza Vuota.zip (1,7 KB)
1_La mia idea Tracciato Nascosto.zip (4,43 KB)
2_La mia idea Tracciato a Vista.zip (8,41 KB)
3_La mia idea Tracciato Completo.zip (9,37 KB)
4_La mia idea Tracciato FULL.zip (62,11 KB)