e' mia intenzione realizzare un piccolo diorama ma il modello vorrei che funzionasse veramente con prospettiva futura di ricrearmi una piccolo tracciato
grazia infinite

Notato la stessa cosa. Al mio modello ho dato una passatina di nero opaco.Fulvio Zanda ha scritto: ↑lunedì 1 gennaio 2018, 3:45 Buon 2018 a tutti
Mi allaccio a questa discussione per trovare risposta ad un mio dubbio ; ho acquistato le 668 serie 1800 vitrains in livrea xmpr , ora guardando varie foto in rete noto che il pancone o cassa ( dove c’è il gancio e le tubazioni ) per le 668 reali mi sembra sia nero ma nel modello e’ rosso così come la parte fissa dei respingenti .
Siccome non trovo in rete nessuna indicazione , volevo capire quale è al vero il reale colore .
Ciao e grazie
Normalmente gli accoppiatori hanno i rubinetti in rosso e in giallo. Poi con la spsorcizia, con le colatine di grasso ecc.ecc. diventano annerite...Fulvio Zanda ha scritto: ↑martedì 13 marzo 2018, 14:37 si però guardando con attenzione il secondo video ed il punto del primo piano, si intravede che il rubinetto dei tubi interni è rossastro , annerito dalla sporcizia, mentre invece il pancone mi sembra nero.
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho dato una passatina di nero opaco, anche perché il pancone rosso plastica proprio non mi piaceva
ciao