2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Chiosco ristoro per il magazzino passante

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Gianfranco
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Chiosco ristoro per il magazzino passante

#1 Messaggio da Gianfranco »

Ciao sto realizzando alcuni piccoli particolari per il costruendo magazzino passante.Mi sono ispirato presso il mio lavoro,mi spiego all'interno del complesso dove lavoro,vi è un grande parcheggio e da poco è stato inserito un chiosco,con mansioni di ristoro per tutti gli operatori che accedono nel grande parcheggio,e qui nasce l'idea,riprodurre esattamente questo tipo di scenografia.Dopo piccole misure eseguite sul posto,sto realizzando questo.
Realizzati interni tipo pavimentazione,lavandino,frigo,sto elaborando la macchina del caffe,frigo esterno per gelati e tanta pubblicità,manca la cabina telefonica,ma ci sarà,e poi altre cosette ma un po per volta.
Elenco del materiale :
Forex da 1,e da 3mm
colla vinilica e colla cianocrilico,
cartonlegno3mm

Immagine:
Immagine
96,17 KB

Immagine:
Immagine
127,75 KB

Immagine:
Immagine
104,41 KB

Immagine:
Immagine
95,85 KB

Immagine:
Immagine
102,13 KB

Immagine:
Immagine
119,64 KB

Immagine:
Immagine
130,42 KB

Immagine:
Immagine
129,16 KB

Immagine:
Immagine
118,68 KB

Immagine:
Immagine
110,89 KBIl chiosco posizionato sul piazzale del magazzino.
le misure:
altezza 7cm
i quattro lati misurano 6cm
frigo 8mm altezza,larghezza 5mm lunghezza 1cm...ciaoo

Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: Chiosco ristoro per il magazzino passante

#2 Messaggio da Docdelburg »

Attento che gli scarichi non sono a norma e rischi una multa dall'Azienda Sanitaria Locale..... :wink:

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da adobel55 »

Gianfranco,
idea simpatica e ottima realizzazione.
Poi passo per un cornetto Algida classico.
Ciao.
Adolfo

gianluigi
Nome: gianluigi
Regione: Veneto
Città: Sarego

#4 Messaggio da gianluigi »

molto simpatico e ben realizzato complimenti
Gianluigi Mezzogori

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#5 Messaggio da Egidio »

Complimenti bella realizzazione. E non stona nemmeno con tutto il resto intorno.... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti Gianfranco, ottima realizzazione :wink: Massimilaino :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrew245
Nome: Andrea
Città: Venezia

#7 Messaggio da Andrew245 »

Già da tempo mi chiedevo di te Gianfranco , chissà cosa starà facendo.. ? Beh come al solito ne inventa di tutti colori :wink: Assai carino anche questo modello; ma mi chiedo anche un'altra cosa , se sbaglia la mia impressione , correggimi , e preciso e solo un semplice punto di vista mio : la costruzione è in forex , perchè è stata ricoperta con lo stucco ? Con il forex non è affatto necessario.. comunque , complimenti !

:cool:

Gianfranco
Nome: Gianfranco

#8 Messaggio da Gianfranco »

Ciao Andrea,inizio con il ringraziare tutti dei commenti ottenuti da voi,per quanto concerne il discorso del chiosco,ti spiego.
La costruzione (Pareti)è in cartonlegno da 3 mm.Il chiosco che è nel piazzale dove lavoro è una classica struttura in muratura,ti spiego all'inizio l'edificio non era altro che un magazzino per materiale tecnico per le idrovore,a questo punto invece di buttarlo giù è stato adibito a punto di ristoro,dopo una bella ristrutturazione.Cosa ho fatto io?? nel realizzarlo in cartonlegno,ho eseguito un passaggio di cementite,e poi ho passato della carta vetrata,per creare una struttura quasi sul ruvido,che sembra stucco.Il forex l'ho utilizzato,per la copertura,per i banchi dove si serve il cliente,gli infissi,e alcune parti degli interni....A breve altri aggiornamenti...Ciao a tuTTi
Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

Andrew245
Nome: Andrea
Città: Venezia

#9 Messaggio da Andrew245 »

Gianfranco ha scritto:

Ciao Andrea,inizio con il ringraziare tutti dei commenti ottenuti da voi,per quanto concerne il discorso del chiosco,ti spiego.
La costruzione (Pareti)è in cartonlegno da 3 mm.Il chiosco che è nel piazzale dove lavoro è una classica struttura in muratura,ti spiego all'inizio l'edificio non era altro che un magazzino per materiale tecnico per le idrovore,a questo punto invece di buttarlo giù è stato adibito a punto di ristoro,dopo una bella ristrutturazione.Cosa ho fatto io?? nel realizzarlo in cartonlegno,ho eseguito un passaggio di cementite,e poi ho passato della carta vetrata,per creare una struttura quasi sul ruvido,che sembra stucco.Il forex l'ho utilizzato,per la copertura,per i banchi dove si serve il cliente,gli infissi,e alcune parti degli interni....A breve altri aggiornamenti...Ciao a tuTTi

-Ah , ora capisco, hai fatto bene Gianfranco, nulla da ridire ..continuerò a seguirti ! :wink: :cool:

Torna a “EDIFICI & SCENERY”