Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Come avrete avuto modo di vedere nella realizzazione della mia "fermata d'autobus" (http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9215) ho inserito una fontanella per far dissetare i passanti.
Questa è di semplice esecuzione; io l'ho realizzata in circa 20 minuti con dei ritagli di forex scartato da altre lavorazioni e l'aggiunta di un pezzetto di fil di ferro saldato a simulare il rubinetto.
Poiché ritengo possa essere inserita nelle più svariate ambientazioni ve la propongo facendovi vedere alcune foto più in dettaglio e allegandovi anche il file PDF con le misure in scala H0 (ho impiegato più tempo nel fare il disegno che nel costruirla).
Ottima realizzazione Maurizio che si inserisce molto bene in vari contesti di un impianto, per questo mi sono salvato il file per provare a realizzarla anch'io e inserirla nel plastico ciao Massimiliano
Sono contento che quanto ho realizzato possa essere di aiuto a qualcuno.
Anch'io faccio tesoro delle informazioni presenti sul forum messe a disposizione da persone professionalmente molto brave, e questo per aumentare il mio bagaglio di conoscenze in ambito modellistico e cercare continuamente di migliorare.