Anche se alla fine ne risulterà un oggettino molto piccolo , non spaventatevi, non vi metterà più di tanto a dura prova la vostra pazienza , è più difficile fotografarlo che crearlo..

- Vediamo come , qui spiego il metodo più veloce in modo che sia realizzabile facilmente e alla portata di tutti, nel mio caso l'avrei realizzato , il serbatoio, al tornio ed in ottone , ma questo non ha assolutamente importanza .
-I piccoli condensatori elettronici che recuperiamo da apparechiature elettroniche fuoriuso , sono ottimi e possono essere impiegati in molti modi, ci procureremo quelli aventi un diametro di 5mm per una altezza di 11 mm:
ricordo io sono un ignorante totale in elettronica , chi se ne intende , in questa foto facilmente individuerà di che tipo sono :

- Una volta tolta la guaina che li avvolge , noteremo che una parte alla base è più ristretta, con un pezzettino dinastro adesivo la copriremo e da una parte di testa, aggiungeremo una microvite per farne il rubinetto
e con del fine filo di acciaio o di ferro creeremo il telaio :

Le ruote possono essere ricavate da minuscole guarnizioni, " O " ring degli accendini usa e getta , oppure se si ha una pinza per fare i buchi sulle cinte dei pantaloni, si possono fare in plasticard, ne risultano dischetti veramente minuscoli .

- Ecco il risultato finale confrontato con un Preiser, le dimensioni sono corrette, con del finissimo filo elettrico , ne ho creato alla fine , il tubo avvolto in gomma ; mi dispiace solo per la qualità delle foto che guastano l'effetto finale, ma tenete in considerazione quato sia minuscolo questo oggettino :

Grazie della vostra attenzione

Andrea