L'armamento è effettuato con binari Peco cod. 100 perchè non voglio precludermi la possibilità di veder circolare convogli "datati" con bordini delle ruote un pò "generosi".
Il progetto prevede una linea a doppio binario ed una stazione con quattro binari, più tre che servono la zona deposito locomotive.
Dalla parte opposta al deposito, imitando la disposizione presente nella stazione di Modica, verrà installata la piattaforma girevole.
Il piano stazione si estende per m. 6,40 ed è largo cm.80.
I quattro binari in stazione hanno una estensione di m. 3 e potranno ospitare comodamente convogli formati da una locomotiva e nove carrozze.
Il progetto prevede una linea da parata ed una stazione nascosta con fascio di ricovero per sei convogli oltre la linea di transito.
Inizialmente il progetto prevedeva un tracciato su due livelli con due elicoidali, ma dopo aver effettuato sul primo tratto in curva, con pendenza del 2,5%, alcune prove di circolabilità, vista la difficoltà di trazione presentata da alcune locomotive ho preferito sviluppare un tracciato completamente in piano.
La qualcosa, tutto sommato, non mi dispiace perchè mi evita di dover costruire due elicoidali, semplificandomi notevolmente la vita.
Scusatemi se il tracciato su disegno non si vede molto bene, ma non ho ancora molta dimestichezza con Scarm o altri sistemi.
Posto le prime foto dei lavori.
Immagine:
349,18 KB
Immagine:
275,91 KB
Immagine:
389,54 KB
Immagine:
368,52 KB
Immagine:
319,8 KB
Immagine: