Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il risultato visivo non è niente male, per le proporzioni giusto il suggerimento di Roby, basta quando fai la foto inserire un omino in scala
Massimiliano
Io non sono un esperto in materia, hai fatto un buon lavoro.
Credo dovresti come prima stesura foglie stendere con un pennello vinavil puro o colla universale uh, poi prendere del fogliame su rete o dacron, diradare molto ed incollare sui rami.
Dopo ad asciugatura e coloritura del dacron, dare lacca forte e mettere su fogliame piccolo e ridare la lacca.
Se vuoi rinfoltire ripetere l'operazione più volte.
Altrimenti colla spay.
Ciao
Adolfo
Emanuele per un miglior fissaggio il sistema che ti ha spiegato molto bene Adolfo è quello che utilizzo anch'io [:I]
Il risultato che hai ottenuto non è niente male, magari l'unica cosa per i prossimi li farei un po' più alti, questi mi sembrano un po' bassi confrontati con il camion, comunque mi ripeto, davvero niente male
Massimiliano
Un buon lavoro, a mio avviso sono un po' troppo pieni.
La chioma fa massa un po' più ariosa non guasterebbe.
Non è facile, io ancora aspetto l'albero perfetto.
Ciao
Adolfo
Devi fare uno stampo.
Sul fondo incolli dei listelli navali non troppo attaccati per creare le linee di cemento, spennelli di vaselina.
Poi coli il gesso, una volta asciugato estrai il muro.
Occorre un po di prove per trovare la giusta spaziatura tra i listelli e la giusta densità del gesso per la colata per non fare le bolle
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Come si chiama l'albero che ha il tronco bianco maculato che si trova quasi sempre sul laterali delle provinciali e autostrade che ha la chioma abbastanza diradata di fogliame ? Scusate la mia ignoranza in campo
Emanuele - chi dice che impossibile non dovrebbe disturbare chi sta facendo
questi sono gli alberi che dicevo che stanno maggiormente sul ciglio di strade e autostrade almeno qua in sicilia , qualcuno a provato a riprodurli e sa come si chiamano ?
Immagine: 565,75 KB
Immagine: 692,72 KB
Immagine: 593,11 KB
Immagine: 497,66 KB
Emanuele - chi dice che impossibile non dovrebbe disturbare chi sta facendo