Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, inizio a postare alcune mie foto. Questa è la mia prima costruzione, la stazione di Castelnuovo, non mi domandate quale Castelnuovo perché non lo sò. Trovai qualche tempo fa dei disegni di stazione e questa ho cercato di riprodurla in H0. Gli ho cambiato nome ribattezzandola Borgo San Lorenzo in onore al mio nipotino Lorenzo.
Grazie per i complimenti, ma credo di non meritarmeli confrontando con i vostri lavori. Domani, se avrò tempo, posterò alcune foto della stazione di Moscufo, anche quella in H0
@Doc credo che la sporcatura la farò quando potro iniziare a costruire il plastico, per ora la lascio così
ciao
è una stazione di tipo austriaco, più o meno della stessa tipologia di quella che sto montando io in resina.
Edifici così, in Italia, si trovano sulla linea della ValSugana e leggermente diversi su quella della ValVenosta.
mi piace molto..da che disegni sei partito?
ciao
è una stazione di tipo austriaco, più o meno della stessa tipologia di quella che sto montando io in resina.
Edifici così, in Italia, si trovano sulla linea della ValSugana e leggermente diversi su quella della ValVenosta.
mi piace molto..da che disegni sei partito?
Ciao, sono partito da qua: http://www.ferrovieitaliane.net/stazioni-e-fabbricati/ una volta caricato in basso ci sono file in pdf che puoi scaricare con parecchie stazioncine carine. Io apro il file, lo allargo su un'immagine, salvo la schermata e col programma di disegno levo le imperfezioni più grossolane poi lo stampo e vado a riportare le misure sul forex. Ciao!