Ciao a tutti, questa e la mia prima discussione su questo bellissimo forum. Sto costruendo il mio primo plastico, e dato che non sapevo da dove iniziare ho deciso di acquistare le uscite della ferrovia italiana di Hachette!!! Per ora sta andando tutto bene anche perché ho solamente ritagliato e incollato il sughero sotto i binari è ritagliato su cartoncino da 3mm la sagoma della strada e della piazza, il tutto come riportato nei manuali allegati alle uscite! Ora sono arrivato "all'asfaltatura", sul manuale dice di stendere sul cartoncino della malta micacea di colore grigio scuro e dopo rullarla con un rullino di spugna. Questa mattina mi sono recato in un negozio dove vendono articoli per decoupage per acquistarla, solo che un vasetto di malta micacea da 150ml costa €4,50. Il mio problema e che me ne servirebbero più di uno e sinceramente non vorrei spendere tutti quei soldi!!!!
Mi servirebbe qualche consiglio per realizzare la strada e la piazza del paese nel modo più semplice possibile, dato che non sono un esperto, e spendendo poco!!!
Ho visto la guida pubblicata nel forum ma credo di non essere all'altezza. Girando su internet ho visto che molti utilizzano della carta vetrata di grana sottile(anche se poi si vede la giunzione tra un foglio e l'altro), voi che ne pensate???
PS: non riesco a postare qualche foto della parte interessata perché ho il pc rotto e con il cellulare non me le fa caricare, appena mi ritorna a casa lo farò subito, e spero di aver asfaltato anche la strada!!!

GRAZIE A TUTTI!!!