dopo aver costruito il kit di Lineamodel in livrea XMPR, mi sono avanzate delle fiancate, purtroppo non complete, manca la parte terminale, vicino all'intercomunicante (gli ultimi 3 finestrini)...poco male.....
Ho deciso così di riprodurre una livrea nuova, giusto per divertirmi e fare un pò di prove e di esercizio con l'aerografo.
Per quanto non mi entusiasmi particolarmente, la scelta sulla livrea è caduta sull'ultima arrivata...Trenord....

Dopo aver assemblato la cassa(senza prestare neanche troppa attenzione, non mi interessava quella parte dell'elaborazione) e dato il primer bianco a bomboletta, ho iniziato a dipingere:
Dopo aver dato il verde, ho iniziato a mascherare per applicare il grigio. Per fare le linee curve ho adottato una nuova tecnica: prima ho messo il nastro da carrozziere su tutta la superficie interessata(un solo strato. Poi con la matita ho disegnato le curve sul nastro e ritagliate con un cutter molto affilato; il risultato è una linea netta senza (quasi) bisogno di ritocchi a pennello.
Stesso procedimento per la linea rossa, con poi i filetti bianchi aggiunti a pennello. La scritta "Trenord" e il logo sono fatti alla bell'e meglio a pennello. Ecco il risultato, sono solo parzialmente soddisfatto, cercherò di migliorare sull'altra fiancata.....
Immagine:
123,61 KB
Immagine:
123,26 KB
Immagine:
122,85 KB
Immagine:
120,37 KB
A presto con nuovi aggiornamenti.....