i modelli che Vi propongo sono un po insoliti visto la loro "nascita"originale,e la loro insolita(appunto)trasformazione.
Dunque..per prima cosa i modelli:..molto semplici e di colore bianco,marca Lima,praticamente identici con l'aspetto di carri frigoriferi ma con un logo di un negozio di modellismo genovese (ahimè

studiandoci un po su cosa e come renderli parte di un convoglio la semplicità della collocazione era palese,interfrigo sicuro,ma la decisione di come farli era un dubbio..dopo un ricerca in Rete per rendermi conto di alcuni esempi per una verniciatura e tampografie mi è saltata un'idea in mente alquanto stramba ma allo stesso tempo ridicola..e mi sono detto"ma perchè non riporto le fiancate di questi interfrigo reali alla giusta misura dei carri in scala HO,stampo ritaglio ed incollo??..la curiosità era forte,sono andato in laboratorio ho preso i modelli e sono rientrato..dopo che ho ridotto le misure vicinissime alle fiancate dei modelli con un programma,ho stampato su semplice carta e ritagliato e poi incollato le parti con vinavil..ecco..il risultato è questo che vedete nelle foto dopo un po di invecchiamento ad aerografo con alcuni veli di un ruggine-medio di Lifecolor e poi una passata di trasparente opaco il giochetto è fatto..in modo semplice e con costo quasi a zero con una tempistica direi breve e il tempo giusto che la colla vinilica asciughi i 2 modelli non hanno niente a che invidiare agli altri e manco si notano..risultato finale:direi più che soddisfacente!!
zio211

Immagine:

180,7 KB
Immagine:

128,29 KB