Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti e grazie per i complimenti.
Gli omini sono preiser, ma non ricordo che articolo sono perche' fanno parte di una serie che ho acquistato alla fiera di Dortmund in confezione mista senza articolo.
Un caro saluto a tutti, ciaooooo
Giuseppe
Bravissimo Giuseppe, eccellente lavoro complimenti !
Notavo anche la splendida l'ambientazione curatissima che meriterebbe anch'essa una descrizione dettagliata, bellissimo per esempio, l'effetto degli intonaci del casello !
Ciao !
Ciao ragazzi e grazie.
Riguardo la sporcatura ecc, ho eseguito una prima fase ad aeropenna con colori tipo il nero, il leather e il sand. Poi sono stati eseguiti vari lavaggi ( a mio parere molto utili ed importanti) ed infine le varie rifiniture a pennellino come il giallo ed il rosso.
Per il funzionamento, devo dire che e' uno spettacolo, e' stata rodata sul banco a rulli. Da dire pero' che ho fatto sostituire il motore con un Fauhlaber in Germania. Questo rende la loco molto piu' fluida nel movimento. Certamente il problema iniziale e' la trasmissione a bielle...... quella purtroppo se non si esegue un buon rodaggio ecc, la loco non migliora.
Per migliorare la captazione corrente, bisognerebbe togliere l'anello di aderenza sull'asse anteriore, pero' nel caso di questa loco l'ho lasciato poi vedra' il mio amico se toglierla o meno. Io alle mio 4 loco Comofer ho tolto l'anello di aderenza ed il risultato e' ancora migliore.
Ciao e saluti
Giuseppe