Mi ripresento
Moderatore: Andrea
- E 626
- Nome: Elfio
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
Mi ripresento
credo di essermi iscritto......mm 10 anni fa, non ricordo, per approfondire l'idea di un plastico mai nato.
Quindi mi ripresento.
Sono un neofita con un passato di modellismo statico, auto, aerei e Gunpla.
Ora mi diletto ad assemblare le Stazioni H0 e N.....sono molto carine.
Ho una piccola collezione di Locomotive in varie scale, principalmente H0, segue N poi H0m ed infine un modello in Z, che accresco saltuariamente su base emotiva, e sopratutto economica.
Il mio plastico di riferimento è il Rivarossi tracciato N 13. di memoria adolescenziale.
Non posso definirmi un appassionato perché di ferrovie non capisco nulla, non vedo differenze tra i pantografi o se un modello ha un respingente ovale invece che tondo, metterei carri e carrozze alla rinfusa e farei circolare trenini di ogni epoca e nazione.
La mia idea di plastico è infantile. Un modello dove circolano i trenini senza pretese di movimentazioni od altro. Tipo da fiera o esposizione.
Mi piacciono i modelli fatti da Noch e da Karl Gebele e probabilmente cercherei, vista l'assenza di idee, di replicarne uno. Ho anche i manuali Noch e le dimensioni sono accettabili, mi restano solo i dubbi sulle curve da drifting.......
Non ho la possibilità di una installazione fissa.
Ho valutato un po di tutto, da un modulare fino a qualcosa che possa sparire come quei letti che si richiudono dentro l'armadio.
Ed alla fine ho sempre rimandato.
Rimango comunque impressionato dalla qualità modellistica dei Vostri lavori ed anche dal livello di passione e conoscenza dei treni reali.
Quindi approfitterò delle Vostre conoscenze per soddisfare la mia curiosità....
Grazie e Ciao.......
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: Mi ripresento