Mi ripresento
Moderatore: Andrea
- E 626
- Nome: Elfio
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
Mi ripresento
credo di essermi iscritto......mm 10 anni fa, non ricordo, per approfondire l'idea di un plastico mai nato.
Quindi mi ripresento.
Sono un neofita con un passato di modellismo statico, auto, aerei e Gunpla.
Ora mi diletto ad assemblare le Stazioni H0 e N.....sono molto carine.
Ho una piccola collezione di Locomotive in varie scale, principalmente H0, segue N poi H0m ed infine un modello in Z, che accresco saltuariamente su base emotiva, e sopratutto economica.
Il mio plastico di riferimento è il Rivarossi tracciato N 13. di memoria adolescenziale.
Non posso definirmi un appassionato perché di ferrovie non capisco nulla, non vedo differenze tra i pantografi o se un modello ha un respingente ovale invece che tondo, metterei carri e carrozze alla rinfusa e farei circolare trenini di ogni epoca e nazione.
La mia idea di plastico è infantile. Un modello dove circolano i trenini senza pretese di movimentazioni od altro. Tipo da fiera o esposizione.
Mi piacciono i modelli fatti da Noch e da Karl Gebele e probabilmente cercherei, vista l'assenza di idee, di replicarne uno. Ho anche i manuali Noch e le dimensioni sono accettabili, mi restano solo i dubbi sulle curve da drifting.......
Non ho la possibilità di una installazione fissa.
Ho valutato un po di tutto, da un modulare fino a qualcosa che possa sparire come quei letti che si richiudono dentro l'armadio.
Ed alla fine ho sempre rimandato.
Rimango comunque impressionato dalla qualità modellistica dei Vostri lavori ed anche dal livello di passione e conoscenza dei treni reali.
Quindi approfitterò delle Vostre conoscenze per soddisfare la mia curiosità....
Grazie e Ciao.......
- IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
Re: Mi ripresento
Si la tua prima iscrizione risale al venerdì 27/12/2013 alle 17:29, di tempo ne è passato così come nel nostro hobby le cose sono cambiate ed evolute.
Bene noi siamo qui e se e quando desideri aprire discussioni sarò ben lieto di seguirti.
Ancora un ben ritrovato...
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Ricordiamo anche a te che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere, guarda qui:QUI
Per farlo, dovrai inviare una mail con la tua foto all'indirizzo info@scalatt.it e lo staff provvederà al ritaglio e all'inserimento dell’avatar.
Nel darti il benvenuto, ti ricordiamo anche che forum ed associazione esistono grazie al sostegno degli associati. Se lo vorrai, potrai sostenerci anche tu nella nostra attività di divulgazione del comune hobby del fermodellismo. Trovi QUI i dettagli per una eventuale iscrizione all'associazione.
Nel ribadire che ciò è facoltativo, ti auguriamo una buona permanenza nel Forum GAS TT.
- marco cacelli
- Nome: marco
- Città: Erba
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori